BAJA1000 al SEMA Show

BAJA1000 al SEMA Show

BAJA1000 Qualifiche al SEMA Show

Tra le varie attività inserite nell’ambito del SEMA Show 2018, c’era un evento dedicato ai veicoli che parteciperanno alla Baja1000 in Baja California a fine mese. Ultimate Dana Qualifer Spot, realizzato al Las Vegas Off Road Motor Speedway e presentato dia BF Goodrich Tires.

Il vincitore del Qualifer Spot è stato il C’s Team con Larry Connor alla guida del Chevy, Silverado con una media di 51.93 secondi.

I veicoli iscritti nella categoria Trucks, si sono presentati ai nastri di partenza per correre un prologo lungo 6 miglia; su un annello di 2 giri realizzato nell’ambito della pista permanente nel circuito NASCAR di Las Vegas. Lo spettacolo è stato incredibile, gli ostacoli, i dossi, le rampe, le paraboliche, la velocità, i tanti e tantissimi cavalli di ogni singolo Truck, hanno creato un’atmosfera unica.

Al BAJA1000 Qualifiche del SEMA Show, 30 veicoli, suddivisi in tre gruppi da 10 si sono alternati sulla pista, ad una velocità incredibile, uno dietro l’altro sono entrati in pista e tra salti e manovre esagerate sono passati davanti ai semafori ed alle fotocellule per far segnare il tempo minore.

Baja1000 Qualifiche Sema Show

I nomi presenti

Tra tutti i partecipanti, alcuni nomi noti anche nell’ambiente del Cross Country Europeo, infatti abbiamo incontrato Bryce Menzies con un Ford Raptor. Poi non poteva mancare il famoso Robby Gordon con il suo arancione Speed Team Chevy Silverado.

Il Las Vegas Off Road Motorsposrt Track è un circuito davvero divertente ed interessante, aperto tutto l’anno è accessibile a diverse attività ed ovviamente affianca il circuito NASCAR, qui si uò partecipare ad attività di vario genere, non ultimi i corsi di guida in pista.

In questa occasione, la manifestazione è stata particolarmente suggestiva, poiché iniziata in prima serata si è conclusa in notturna; vedere bolidi da 700 fino a 950 cv lungo un circuito di questo genere con l’illuminazione artificiale è davvero incredibile; si può comprendere quale sarà il ritmo di gara durante la 51esima Score Baja 1000.

Il pubblico, presente in un gran numero, ha avuto modo di apprezzare da vicino i suoni di motori molto performanti, in un clima particolarmente festaiolo. La tenda hospitality di BF Goodrich Tires ha fornito un supporto significativo al pubblico presente in gran numero.

Il sito ufficiale è http://score-international.com