Nuova Seat Leon

Nuova Seat Leon

Il lancio della nuova Seat Leon afferma che il veicolo è disegnato dalla luce; vediamo perché.

La luce di Barcellona è da tempo fonte di ispirazione ed energia creativa; sapientemente veicolata dal team di Design di SEAT nei nuovi modelli del marchio.

La nuova SEAT Leon, in particolare, vede la tecnologia di illuminazione come uno dei punti focali alla base del suo sviluppo; conferisce al nuovo modello una riconoscibilità stilistica e un’espressività capaci di attrarre al primo sguardo; nel contempo, un comfort di guida e una sicurezza senza precedenti. Tutto ciò grazie all’integrazione di alcune delle innovative dotazioni di sicurezza dell’auto proprio nel sistema di luci di Leon. 

Così, la nuova Leon illumina letteralmente la strada nel segmento con una gamma di tecnologie innovative che comprendono illuminazione ambiente avvolgente “Smart wraparound”; non solamente elemento decorativo all’insegna della personalizzazione. Infatti fornisce anche una serie di funzioni legate alla sicurezza come il rilevamento di punti ciechi o l’assistenza all’uscita dalla vettura; luci posteriori “coast-to-coast”, indicatori di direzione posteriori dinamici, fari full LED e luci di benvenuto. 

Per questo, la campagna pubblicitaria di lancio della best seller di Barcellona non avrebbe potuto nascere da un’ispirazione diversa da questa, all’insegna di un claim – Disegnata dalla luce – che ci riporta visivamente alle linee tese, eleganti e sportive di Leon, incorniciate da uno sguardo che la rende perfettamente riconoscibile dagli utenti della strada.  

La gamma motori della SEAT Leon si arricchisce delle versioni TDI 

La nuova SEAT Leon sarà disponibile con una gamma di propulsori tra le più complete sul mercato, che, oltre alle inedite versioni mild hybrid e ibrida plug-in, annovera motori benzina, Diesel e TGI a metano.

Per l’inizio della campagna di lancio, l’offerta propulsori per Leon si completa dell’attesa versione Diesel TDI. In corrispondenza dell’arrivo delle prime unità di Leon in concessionaria, la hatchback si arricchisce dell’introduzione del nuovo propulsore 2.0 TDI 115 CV con cambio manuale a 6 rapporti, mentre il motore 2.0 TDI 150 CV con cambio DSG a 7 rapporti è ora disponibile su entrambe le versioni di carrozzeria, 5 porte e Sportstourer. Entrambi i motori si basano sul nuovo efficiente propulsore quattro cilindri 2.0 TDI con un nuovo SCR a doppio dosaggio di AdBlue.

La nuova SEAT Leon 2.0 TDI 115 CV ha un prezzo a partire da 25.200 chiavi in mano per la versione Style; il propulsore 2.0 TDI 150 CV con cambio DSG ha invece un prezzo a partire da 27.800 Euro chiavi in mano per la versione hatchbackin allestimento Style, e 28.550 Euro chiavi in mano per il medesimo allestimento della versione familiare Sportstourer.