logo motorsand png bianco
Cerca
Close this search box.

Daytona Beach

Daytona Beach

 

 

A Daytona Beach la vita scorre tra il mare e la velocità. Infatti la caratteristica principale di questa città è proprio lo speedway, in contrapposizione alla spiaggia dove si può accedere a bordo del proprio veicolo. Ma andiamo con ordine ed iniziamo dalla spiaggia.

Daytona Beach spiaggia

Lungo la battigia si può accedere a bordo del proprio veicolo e percorrere tutte le miglia, che hanno dato vita ben 75 anni fa alla prima gara automobilistica sulla spiaggia. Oggi giorno ovviamente non si può correre; ma si può sicuramente assaporare la vita ed il relax fronte mare.

In questi giorni alcuni tratti erano chiusi poiché le maree hanno creato alcuni problemi; ma la bellezza del paesaggio sicuramente è unica. Infatti accompagnati dai gabbiani e da alcuni pellicani abbiamo potuto toccare con mano, anzi con piede, questo particolare terreno sabbioso. Così a bordo del nostro splendido Toyota Highlander siamo andati avanti ed indietro assaporando la brezza marina e contemplando le onde decisamente imponenti.

Daytona Beach Ponce Inlet Lighthouse

Lungo la splendida spiaggia di Daytona Beach non possiamo non raggiungere il faro di Ponce De Leon Inlet. Forse un nome curioso ma di fatto sono passati più di 500 anni da quando l’esploratore spagnolo Juan Ponce De Leon giunse per  la prima volta la Florida nel 1513. Inoltre  sono passati più di 130 anni da quando il faro fu acceso per la prima volta la sera del 1° novembre 1887. Visitare questo luogo è doveroso, non solo per la magnifica vista che si può ammirare dalla cima dei 203 scalini e ben 54 metri di altezza. Si possono apprendere molti aspetti della difficile vita ai tempi in cui il faro funzionava alimentato a gasolio ed era abitato dal guardiano e dalla sua famiglia.

Dal 1972 il faro è tutelato dall’Associazione per la Tutela del Fari , United States Lighthouse Society; inoltre nel 1998 è stato dichiarato monumento nazionale.

 

La visita a questo luogo merita davvero un viaggio sino a questo luogo, e grazie al nostro Toyota Highlander la guida risulta anche particolarmente divertente.

Tags :

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Telegram

Ultime notizie

Lato sandrider
News

DACIA  Sandrider 

DACIA, Sandrider presentato al Salone internazionale di Ginevra Ispirato alla concept car Manifesto, il laboratorio

Yellow Nissan Juke
News

Yellow Nissan Juke

Yellow Nissan Juke, ritorna sulle strade europee il colore sportivo di Nissan, quindi allacciate le

MG3 Hybrid
News

MG3 Hybrid+

MG3 Hybrid+ è il primo full hybrid MG; ed  ha fatto il suo debutto al

Traduci