DESERT BAJA ISRAEL 2019

DESERT BAJA ISRAEL 2019

DESERT BAJA ISRAEL 2019 i concorrenti

E’ tutto pronto per la prima edizione della Desert Baja Israel 2019. Una nuova gara off road nello scenario del 4×4. un nuovo Paese tutto da scoprire.Desert Baja Israel 2019

Le iscrizioni a questa particolare manifestazione si sono appena chiuse e l’elenco iscritti è notevole, con 44 auto ed SSV e 22 moto. Le nazionalità rappresentate sono molte, tra cui anche l’Italia. Ma i dettagli dei partecipanti li vedremo durante le giornate di verifiche a Beer Sheva. Infatti solitamente l’elenco iscritti vede sempre qualche rinuncia all’ultimo momento. Inoltre può capitare che i mezzi portati in verifica, a volte non siano conformi ai regolamenti di gara. Regolamenti che sono piuttosto severi per quanto riguarda la sicurezza.

La Desert Baja Israel, vanta comunque uno staff organizzativo molto preparato; infatti alcuni dei suoi componenti abbiamo avuto modo di vederli a bordo di SSV e di 4×4 in altre gare sia del circuito FIA, sia di altri circuiti. Gli organizzatori stanno lavorando duramente per entrare nel calendario Mondiale FIA Bajas; mentre nel frattempo per l’edizione 2019 la Desert Baja Israel fa parte Tout Terrain East European Championship.

Desert Baja Israel 2019

DESERT BAJA ISRAEL 2019 il programma:

Questa Baja conta qualche giorno in più dei tradizionali due tappe delle Baja che conosciamo. Infatti si parte con il 28 Marzo giorno di verifiche tecniche ed amministrative. Lo stesso giorno ci sarà anche la cerimonia di strat ed il prologo. Dopoichè dal 29 Marzo al 31 Marzo ci saranno tre lunghe tappe che porteranno i concorrenti sino alla splendida città di Eilat.

Il tracciato  della Desert Baja Israel 2019, di ogni tappa è piuttosto vario, di certo non mancheranno le piste, la sabbia e la polvere. Ogni sera ci sarà l’arrivo al bivacco, realizzato in tipiche tende beduine, con la classica atmosfera da deserto.

Per i dettagli sul regolamento  e tutte le informazioni si può visitare il sito https://www.baja-israel.co.il