logo motorsand png bianco
Cerca
Close this search box.

El Paso Texas

Magoffin Home

El Paso Texas: Trascorrere il periodo delle feste in località tanto diverse dalla vecchia Europa, ha sempre il suo fascino. Si vivono tradizioni ed usi diversi, si visitano luoghi sconosciuti, e si scoprono luoghi affascinanti. Questo di fatto succede sempre, quando si viaggia, ma nel periodo natalizio le cose da scoprire sono molte di più; come ad esempio le decorazioni natalizie.

Ad El Paso Texas soggiorniamo proprio in centro l’edifico Paso del Norte, oltre ad essere molto alto, ha anche un pratico parcheggio per il nostro Honda Passport Trailsport. I servizi offerti da questa struttura sono molti, quelli tradizionali degli hotel, ed alcuni extra, ma soprattutto l’atmosfera che si vive nel periodo delle festività. Infatti sorge proprio a ridosso de La Plaza e le decorazioni formate da milioni di lucine colorate rendono ogni serata estremamente suggestiva.

Noi stiamo bene al calduccio dopo ogni giornata dedicata alle visite ed alla scoperta della splendida città di El Paso e delle sue caratteristiche.

 

El Paso Zoo

Non possiamo stare alcuni giorni ad El Paso e non visitare lo Zoo. Questo solitamente è chiuso al pubblico di lunedì, ma nonostante ciò, proprio di lunedì ci hanno accolto per farci vedere la struttura nel silenzio del giorno di chiusura al pubblico. Un giorno in cui gli animali sono più tranquilli, la confusione del pubblico non c’è; ma ci sono i veterinari che lavorano, gli addetti al cibo che preparano i lauti pasti per ogni abitante. Lo zoo è suddiviso in aree tematiche, così vediamo le giraffe, le zebre, il leone. Non manca poi la famiglia di babbuini; oltre ovviamente alle aree dedicate all’intrattenimento degli umani. A gennaio arriverà anche una famiglia di pinguini, ad ingrandire la diversità di popolazione animale di questa struttura, assolutamente da visitare.

 

Magoffin Home

Passiamo ad una visita completamente diversa, rispetto al nostro tradizionale viaggiare off road, questa volta ci dedichiamo a scoprire gli aspetti più significativi delle località. Ad El Paso Texas, dal 1971 questo luogo è iscritto al Registro Nazionale dei luoghi storici: Magoffin Home è una costruzione risalente al 1875, interamente realizzata in “adobe”, quindi singoli mattoni di fango e paglia, con alcuni richiami allo stile greco. Un mix culturale incredibile, infatti il proprietario e pioniere Joseph Magoffin era di origine olandese, si è sposato con una signora di origine irlandese Octavia MacGreal.

La famiglia è cresciuta con due figli, che a loro volta si son ospsati con persone di orgine spagnola e messicana; ecco quindi il fondersi di diversi stili in una costruzione che annovera ben 3 ali di casa con 19 diverse stanze. La visita veramente vale la pena ed anche ascoltare le storie raccontate dalle persone volontarie che sono a disposizione per fare un tour guidato e gestiscono tutta la proprietà.

Notizie per orari ed informazioni su Destination El Paso sono disponibili sul sito.

 

Tags :

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Telegram

Ultime notizie

Mitsubishi ASX 2 Serie
Prove

Mitsubishi ASX MY2024

  La Mitsubishi ASX fa il suo nuovo ingresso sul mercato; dopo un lungo periodo

cerchi kia sorento
Prove

Nuovo Kia Sorento

Il Nuovo Kia Sorento ha fatto il suo debutto italiano sulle rive di Viareggio. Infatti

fanali kia e ruota
Prove

Kia Sportage Hybrid AWD

La Kia Sportage Hybrid AWD è un suv davvero eccezionale; comodo, pratico ed estremamente spazioso.

Traduci