logo motorsand png bianco
Cerca
Close this search box.

Ford Italia e PLB World

Ford Italia e BLP World

Ford Italia e PLB World una nuova collaborazione.

Ford Italia rafforza la sua presenza nel mondo del gaming con una nuova partnership, che mira a incentivare la formazione di giovani talenti, nell’ottica di favorire la condivisione dei valori degli eSports.

La divisione italiana dell’Ovale Blu ha siglato una partnership con PLB (Power – Leadership – Balance) World, l’entertainment hub di Milano, nato nel 2020 da un’idea di Christian Vieri e Bernardo Corradi; tale accordo ha l’obiettivo di incentivare la formazione e la crescita personale e professionale dei giovani talenti in Italia nel campo del gaming, dello streaming.

Ford Italia e PLB World – la location

Uno spazio di oltre 700 mq che ospita computer gaming, simulatori, postazioni di gioco e streaming per l’attività di formazione ed entertainment. L’Ovale Blu supporterà le attività di sim-racing, challenge; tornei e sessioni di allenamento con professionisti, che si susseguiranno presso la struttura di Milano.

L’hub, che si sviluppa sul format di “healthy gaming” per la formazione dei giovani talenti attraverso programmi di ricerca, sviluppo e valorizzazione personale, è accessibile a tutti; questo  grazie a un modello di integrazione totale in grado di combinare esperienze digitali e fisiche per ridurre le diseguaglianze di ogni tipo, attraverso il mondo del virtual game.

Un approccio condiviso da Ford che rafforza così il suo impegno nell’ambito delle attività di Corporate Social Responsibility (CSR) allo scopo di promuovere l’uguaglianza; dove l’Ovale Blu è presente dal 2015 con la partecipazione al Gamescom di Colonia. Questa infatti è  la più importante fiera di settore; inoltre dal 2019 con la nascita del team Fordzilla,  che è impegnato a competere ai massimi livelli sul palcoscenico delle corse virtuali di tutta Europa.

Tra le attività promosse da Ford anche il progetto Vanzilla, cioè un Transit Van allestito con postazioni di gioco accessibili a tutti; a Bologna, il Van ha accompagnato la raccolta fondi a favore dell’associazione Ageop per supportare la lotta al tumore infantile.

Ford Italia e PLB World l’obiettivo

Nel corso di quest’anno, attraverso la nuova partnership con PLB World, Ford Italia porterà avanti le sue iniziative legate al mondo del gaming; a partire dall’organizzazione di tornei per il reclutamento dei nuovi talenti emergenti. Tra le attività è previsto anche il coinvolgimento di componenti del Team Fordzilla negli eventi di training e uno speciale Vanzilla tour. Quindi un roadshow itinerante con diverse tappe in Italia dall’estate in poi. Infine, sulla scia del successo dello scorso anno Ford organizzerà una nuova sessione del “The W Track”, con corsi su pista virtuale, dedicati alle donne amanti del motorsport del sim-racing.

 

In Italia il gaming sta assumendo contorni sempre più definiti, diventando una realtà ormai consolidata e diffusa, in grado di attrarre giovani, appassionati e non solo. Lo conferma un recente studio Nielsen secondo il quale sono 475.000 le persone che seguono eventi eSports ogni giorno nel nostro Paese. Se si aggiungono anche coloro che li guardano più volte alla settimana, si arriva a 1.620.000 persone. Il target è principalmente maschile (63%) tra i 21 e i 40 anni con un’età media di 28 anni. Tra le motivazioni che spingono i fan a dedicarsi agli eSports c’è soprattutto la sfera dell’intrattenimento e della sana competizione, nonché il fattore aggregazione e l’appartenenza ad una community.

Tags :

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Telegram

Ultime notizie

Mitsubishi ASX 2 Serie
Prove

Mitsubishi ASX MY2024

  La Mitsubishi ASX fa il suo nuovo ingresso sul mercato; dopo un lungo periodo

cerchi kia sorento
Prove

Nuovo Kia Sorento

Il Nuovo Kia Sorento ha fatto il suo debutto italiano sulle rive di Viareggio. Infatti

fanali kia e ruota
Prove

Kia Sportage Hybrid AWD

La Kia Sportage Hybrid AWD è un suv davvero eccezionale; comodo, pratico ed estremamente spazioso.

Traduci