Ford Ranger 2019

Ford Ranger 2019

Guardando le ultime notizie automobilistiche online, arriverà il Nuovo Ford Ranger 2019; sarà presentato al Salone internazionale dell’auto di Ginevra.

La nuova generazione di Ford Ranger 2019 offrirà ai clienti in Europa, maggior potenza; migliore efficienza nei consumi; uno stile rinnovato e tecnologie avanzate per l’assistenza alla guida.

Disponibile nelle versioni Regular Cab, Super Cab e Double Cab; il nuovo Ford Ranger 2019 è dotato di quattro ruote motrici di serie; offre nuovi elementi per aumentare il comfort a bordo, tra cui il sistema di connettività SYNC 3 e il modem integrato FordPass Connect.

Ford Ranger 2019

  Alcune novità

Il nuovo Ranger è il primo veicolo della sua categoria a offrire di serie il Pre-Collision Assist con Pedestrian Detection e Intelligent Speed ​​Limiter. Disponibili, inoltre, anche l’Active Park Assist; e tecnologie di assistenza alla guida, progettate per rendere la guida meno stressante e per aiutare i conducenti a evitare o ridurre gli effetti di eventuali collisioni.

Il nuovo Ford Ranger 2019 conferma le proprie doti di versatilità: con la migliore capacità di guado della categoria (800 mm); un’altezza da terra di 230 mm; la nuova generazione del Ford Ranger è stata sviluppata per spostarsi agevolmente su ogni tipo di terreno e affrontare le situazioni più estreme. Grazie a un angolo di attacco di 29 gradi e di uscita di 21 gradi, consente di sentirsi sicuri nel superare ogni tipo di ostacolo. I punti di forza off-road sono abbinati a capacità di traino fino a 3.500 kg e capacità di carico fino a 1.252 kg.

 

Il Nuovo Motore di Ford Ranger

Il nuovo motore 2.0 EcoBlue, che offre prestazioni ottimizzate e una migliore efficienza nei consumi. Ecco quindi la realizzazione di due diverse versioni.

La versione Turbocompressore a geometria variabile offre 170CV e 420 Nm di coppia; ha dei consumi da 8.3 l/100 km ed emissioni CO2 da 216 g/km.  Mentre il Bi-turbo, di cui uno ad alta pressione a geometria variabile e l’altro a bassa pressione con geometria fissa; è in grado di scaricare a terra 213CV e 500 Nm di coppia e consumi da 9.2 l/100 km ed emissioni CO2 da 228 g/km.

 

Il Nuovo Cambio di Ford Ranger

Oltre a un cambio manuale a sei rapporti slick-shifting, i propulsori da 170CV e 213CV saranno disponibili con cambio automatico da 10 rapporti, già introdotto con ottimi risultati, su diversi modelli che vanno dall’iconica Mustang al pick-up F-150. L’aumento dei rapporti e featurecome l’Adaptive Shift Scheduling, che valuta i diversi stili di guida per ottimizzare i tempi di cambio marcia, consente di selezionare la marcia ottimale per ottenere il meglio in termini di prestazioni, consumi e precisione in qualsiasi scenario di guida.

Ford Ranger 2019

Il Ranger diventa un pick-up connesso

Esperienza al volante connessa, infatti, grazie all’introduzione a bordo del nuovo Ford Ranger 2019 di feature dedicate come il modem integrato FordPass Connect che trasforma il pick-up in un dispositivo Wi-Fi hotspot con connettività disponibile fino a un massimo di 10 dispositivi. FordPass Connect fornisce una serie di funzioni attraverso l’app FordPass, tra cui: Vehicle Status: fornisce informazioni relative ai livelli di carburante, dell’olio e del sistema antifurto. Vehicle Locator: aiuta a ritrovare al proprio pick-up all’interno degli intricati parcheggi dei centri commerciali o presso locationlavorative di non semplice logistica. Door Lock Unlock: permette al guidatore di consentire l’accesso al pick-up ai colleghi o di tranquillizzare il conducente che non ricorda di aver chiuso il veicolo

 

Altre tecnologie includono il sistema SYNC 3, supportato dallo schermo touchscreen a colori da 8’’ con funzione pinch&swipe e compatibile con Apple CarPlay e Android Auto, e il sistema MyKey di Ford, che consente ai gestori di flotte di programmare la chiave per limitare la velocità e il volume della radio del conducente e di attivare permanentemente le funzionalità di sicurezza.