logo motorsand png bianco
Cerca
Close this search box.

ID Buzz Volkswagen

Volkswagen ID Buzz

Nell’ambito dell’automobile news online, abbiamo avuto modo di conoscere le novità in casa Volkswagen e soprattutto in ambito elettrico. Infatti, Volkswagen avvia il conto alla rovescia per una duplice anteprima mondiale, il Bulli completamente elettrico debutterà allo stesso tempo come ID Buzz e come ID Buzz Cargo quindi in entrambi i casi si sposterà ad emissioni zero. 

Nuovo ed espressivo design ispirato all’iconico T1 

I prototipi dell’ID Buzz sono solo leggermente camuffati. E così appare evidente che i designer hanno trasferito coerentemente lo styling del concept presentato nel 2017 nella versione di serie del 2022: le somiglianze sono inequivocabili. Entrambe le versioni dell’ID. Buzz riprendono anche gli elementi stilistici del Bulli originario, il T1. Vi figurano sbalzi della carrozzeria estremamente corti, massimo sfruttamento dello spazio su una superficie d’ingombro minima, la classica suddivisione del design della carrozzeria in un livello inferiore e uno superiore e il volto inconfondibile dalla forma a V. E proprio come il Bulli delle origini, anche l’ID. Buzz dispone di trazione posteriore.  Nonostante tutti i legami con la grande storia della gamma, l’avanguardistico ID Buzz conferisce un volto nuovo alla mobilità elettrica. Il risultato è un’auto che non conosce rivali, perché l’ID Buzz non si basa sul compromesso di una piattaforma multitrazione, ma è coerentemente un e-Bulli. 

ID Buzz caratteristiche tecniche 

Dal punto di vista tecnico, la nuova gamma si basa sulla piattaforma modulare per la mobilità elettrica MEB del Gruppo Volkswagen. Entrambe le versioni dell’ID. Buzz debuttano nel 2022 con una batteria ad alto voltaggio agli ioni di litio, che offre una capacità di energia lorda di 82 kWh (netta: 77 kWh). La batteria alimenta un motore elettrico da 150 kW (204 CV) che è integrato nell’asse posteriore e lo aziona. La velocità massima è limitata elettronicamente a 145 km/h. Da un lato, il motore elettrico sviluppa la sua coppia massima di 310 Nm da veicolo fermo. Dall’altro, questo aspetto dinamico si accompagna a un baricentro della carrozzeria molto basso, dovuto alla posizione bassa della batteria, integrata nel pianale a sandwich. L’ID Buzz offre un ulteriore vantaggio: il diametro di sterzata del Bulli elettrico misura poco più di 11 metri

ID Buzz dimensioni e spazio 

Sulla base della piattaforma MEB, la Volkswagen Veicoli Commerciali ha sviluppato una carrozzeria versatile che consente una gamma particolarmente ampia di impieghi: come veicolo versatile, con i suoi cinque posti, il nuovo veicolo è perfettamente idoneo al tempo libero come all’uso professionale. In versione a tre sedili invece, l’ID Buzz Cargo svolge i compiti di trasporto a zero emissioni. 

Sulle dimensioni: le versioni di questo mezzo con passo normale (2.988 mm) che debuttano nel 2022 presentano una lunghezza di 4,9 mt. Conseguentemente l’ID. Buzz offre una lunghezza interna paragonabile a quella del T6.1, ma può entrare in spazi di parcheggio più piccoli. Dotata di una generosa vetratura su tutti i lati, la versione trasporto persone è alta 1.97 mt; a causa di lievi differenze dell’assetto, la versione van presenta un’altezza 1.93 mt. Entrambi gli ID Buzz sono larghi 1.98 mt. I cerchi compresi tra 18 e 21 pollici, la nuova gamma vanta ruote generosamente dimensionate (750 mm di diametro). 

Tags :

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Telegram

Ultime notizie

Mitsubishi ASX 2 Serie
Prove

Mitsubishi ASX MY2024

  La Mitsubishi ASX fa il suo nuovo ingresso sul mercato; dopo un lungo periodo

cerchi kia sorento
Prove

Nuovo Kia Sorento

Il Nuovo Kia Sorento ha fatto il suo debutto italiano sulle rive di Viareggio. Infatti

fanali kia e ruota
Prove

Kia Sportage Hybrid AWD

La Kia Sportage Hybrid AWD è un suv davvero eccezionale; comodo, pratico ed estremamente spazioso.

Traduci