Ma-Fra al Raduno Carnia 4 x 4

Ma-Fra al Raduno Carnia 4 x 4
Ma-Fra al Raduno Carnia 4×4

La collaborazione tra il Fuoristrada Club Tolmezzo e Ma-Fra cosmetici per auto, continua da numerosi anni. Così anche per l’edizione numero 25 del Raduno Carnia 4×4, la società lombarda ha messo a disposizione di tutti i concorrenti i fantastici prodotti per la pulizia dei veicoli.

La caratteristica della manifestazione che ha raggiunto un traguardo decisamente significativo è proprio mantenere pulito l’ambiente ed il proprio mezzo. Aspetto questo, che Ma-Fra approva in pieno, così ha realizzato delle specifiche confezioni adatte ai mezzi off road presenti in Carnia.

L’ecologia, infatti, risulta essere al primo posto, sia per chi ama viaggiare a bordo di veicoli a 4 ruote motrici, sia per chi ama curare i veicoli in ogni piccolo dettaglio. 

Le confezioni Ma-Fra del Raduno Carnia 4×4

Ognuno degli 80 concorrenti che si è presentato al via ad Amaro, in Carnia; ha ricevuto i gadgets a nome Ma-Fra e soprattutto tre ottimi prodotti da poter testare.

Ovviamente non abbiamo potuto non essere tra coloro che, nell’ambito dell’automobile news online, non provavano i cosmetici per auto. Così abbiamo utilizzato il prodotto azzurro per sgrassare i vetri, ed il risultato è stato eccellente. Il prodotto color crema è il plastic care ed ha reso il cruscotto del nostro nissan patrol lucido e rinnovato. Il prodotto rosa dedicato alla pulizia dei cerchi chiamato wheel and tyre cleaner lo abbiamo utilizzato anche sulle vetture stradali ed abbiamo visto il nero scivolare via letteralmente.

Anche nel mondo off road ci sono gli equipaggi più attenti al look del proprio mezzo, così alcuni di loro hanno poi rifinito la pulizia del veicolo con la cera last touch express, e ripassato i cristalli con il prodotto di colore giallo trasparente chiamato killer. Facile comprendere che rimuove gli insetti rapidamente senza strofinare e mantiene i cristalli puliti più a lungo. 

Ma l’aspetto più importante è il fatto che questi prodotti sono ecologici, danno ottimi risultati senza fatica; quindi lavare e ripulire il proprio fuoristrada risulta un vero divertimento. 

Tra gli equipaggi che la pensano così c’è stato un team di coppia che come prima cosa ha sottolineato l’anno di fondazione della Ma-Fra: 1965! Un’esperienza ultra trentennale messa a disposizione del Raduno Carnia 4×4.