Mahindra KUV100 NXT

Mahindra KUV100  NXT

Mahindra KUV100 NXT arriva con una nuova omologazione Euro6. Questo veicolo si caratterizza per la sua poliedricità e la forte personalità: coniuga le qualità di un SUV alla praticità di una city-car. Nell’ambito dell’attività automobile news online abbiamo scoperto qualche notizia in più. Infatti questo è un mezzo versatile, adatto a tutta la famiglia e unico nel suo genere; dato che è un citySUV di segmento B agile nel traffico quanto un’automobile di segmento A.

La particolarità del KUV100 NXT

La particolarità del KUV100 NXT è data dalle dimensioni compatte abbinate ad una grande spaziosità a bordo per 5 persone; dall’elevata altezza da terra che conferisce la caratterizzazione SUV; dall’uso di soluzioni pratiche come la leva del cambio sulla plancia. Tutto ciò rende il KUV100 NXT perfetto per un utilizzo cittadino e nelle gite fuori porta, ma manche per il tragitto casa-lavoro; oltre che per le necessità quotidiane, o lo sport ed il tempo libero. 

A breve verrà immessa sul mercato anche la nuova versione M-Bifuel a GPL, con la nuova omologazione. 

Ricordiamo le caratteristiche principali del KUV100 NXT: lungo 3,7 metri, design moderno e grintoso. Posizione di guida alta. Motore 3 cilindri a benzina Falcon G80; 1.2 litri a iniezione diretta multipla MPFi con doppia fasatura variabile VVT; in grado di erogare ora 87 CV a 5.500 giri/minuto con coppia massima costante di 115 Nm da 3.500 a 4.800 giri/minuto. Trazione anteriore. 

KUV100 NXT nuova omologazione

Mahindra introduce sul mercato italiano il KUV100 NXT, che dispone della nuova omologazione Euro6d-ISC-FCM.Consumi ed emissioni ora sono ulteriormente ridotti, rendendo ancora più interessante e conveniente la scelta di questo modello. Ecco i nuovi valori: 

Consumi: combinato (ciclo WLTP) 7,2 (litri/100 km) Emissioni: combinato CO2 (ciclo WLTP) 163 (g/km) 

KUV100 NXT è dotato di alcuni dispositivi di bordo aggiuntivi. Oltre al Sistema radio DAB, ora è presente il Sensore TPMS di controllo della pressione pneumatici; che segnala immediatamente il problema di un eventuale pneumatico sgonfio o danneggiato attraverso un alert vocale, prima ancora che chi guida possa avvedersi della spia accesa sul cruscotto. Inoltre l’auto dispone della centralina FCM di monitoraggio consumi

Mahindra Europe presenta il nuovo listino del KUV100 NXT valido a partire da questo mese di giugno, e aggiorna le promozioni riservate a questo modello; così i prezzi partono da 11.000 euro.