logo motorsand png bianco
Cerca
Close this search box.

Nuova Skoda Fabia

Nuova Skoda Fabia

Nuova SKODA FABIA arriva in Italia 

La Nuova Skoda Fabia sarà in tutte le concessionarie italiani a partire da ottobre; questa versione sarà la quarta e si auspica un vero successo; considerando che le tre versioni precedenti hanno venduto oltre 4 milioni e mezzo di veicoli. Nel panorama dell’automobile news online, abbiamo cercato alcune notizie sul nuovo veicolo di casa Skoda; così sappiamo che ci sarà un’ampia scelta di motori di nuova generazione ad alta efficienza con potenze da 65 a 110 CV; quest’ultima anche con cambio automatico DSG a 7 rapporti; che abbiamo già provato su altri mezzi del marchio. 

Nuova Skoda Fabia – il look

La quarta generazione di Skoda Fabia è stata completamente riprogettata sull’avanzata piattaforma MQB-A0 del Gruppo VW; spicca per un inedito design, rinnovato nelle proporzioni e con evidenti richiami ai modelli più recenti in gamma.  La Nuova Skoda Fabia avrà una lunghezza di 4,11mt, una larghezza di 1,78mt e un’altezza di 1,46 mt. Le nuove proporzioni concesse dalla piattaforma MQB hanno consentito di aumentare l’abitabilità interna dei cinque passeggeri; inoltre hanno permesso di incrementare ancora la già ampia capacità di carico della generazione precedente. Con una volumetria minima di 380 litri, Nuova Skoda Fabia offre uno spazio di carico da categoria superiore, che si colloca ai vertici del segmento. Abbattendo i sedili posteriori, il volume massimo di carico arriva a 1.190 litri. 

Nuova Skoda Fabia – i motori

La nuova Skoda Fabia, presenterà sul mercato italiano, al momento del lancio, 4 motorizzazioni a benzina; tutte queste motorizzazioni appartengono alla nuova generazione EVO, perciò capaci di ridurre consumi ed emissioni ottimizzando l’efficienza complessiva. Alla base dell’offerta il tre cilindri 1.0 MPI aspirato, disponibile nelle potenze di 65 CV e 80 CV con cambio manuale a 5 rapporti. Il 1.0 TSI sovralimentato è invece proposto nelle potenze di 95 CV e 110 CV; quest’ultimo anche in abbinamento al cambio automatico DSG a doppia frizione e sette rapporti. 

Nuova Skoda Fabia – gli allestimenti

Questo veicolo sarà disponibile nelle versioni Ambition e Style, con un equipaggiamento particolarmente ricco e curato anche nella variante di ingresso. Infatti la dotazione “Ambition”comprende tra gli altri 6 airbag, Lane Assistant per il mantenimento corsia, Front Assistant con frenata automatica e riconoscimento pedoni; gruppi ottici anteriori in tecnologia LED, cruise control, Chiamata automatica di emergenza e service proattivo. Sempre di serie sono il climatizzatore, i sensori di parcheggio posteriori, i protocolli Apple Car Play e la radio Bolero con display da 8”, bluetooth, ricezione DAB+ e due prese USB-C. 

Mentre nella versione Style, la Nuova Skoda Fabia aggiunge di serie tra gli altri il climatizzatore automatico bi-zona; l’avviamento senza chiave, lo specchietto retrovisore schermabile automaticamente, i cerchi da 16”, l’apprezzata carrozzeria bi-colore con tetto, montante anteriore e spoiler posteriore in colore di contrasto, l’illuminazione interna a LED e i fari antinebbia. 

Nuova Skoda Fabia – i prezzi

Il listino della quarta generazione di Skoda Fabia 1.0 MPI 65 CV Ambition parte da 16.900 euro, che diventano 17.600 euro per il 1.0 MPI 80 CV. Il 1.0 TSI 95 CV Ambition è proposto a partire da 18.300 euro, che diventano 19.000 per il 1.0 TSI 110 CV Ambition. Le versioni Style sono proposte con un sovrapprezzo di 1.500 euro mentre il cambio automatico DSG a 7 rapporti, disponibile per la sola motorizzazione da 110 CV, è disponibile a 1.600 euro. 

In questa prima fase commerciale, i Clienti della versione Ambition potranno richiedere senza alcun costo aggiuntivo il pacchetto Comfort Ambition pack (2 prese USB Tipo-C per i passeggeri posteriori, alzacristalli elettrici posteriori, bocchette d’areazione posteriori, bracciolo centrale anteriore con due prese USB sul retro, ugelli lavavetro anteriori riscaldabili, SSKODA Connect – servizi di Accesso Remoto per 1 anno). Per i Clienti della versione Style saranno invece proposti senza sovrapprezzo i gruppi ottici anteriori bi-LED. 

Tags :

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Telegram

Ultime notizie

fanali kia e ruota
Prove

Kia Sportage Hybrid AWD

La Kia Sportage Hybrid AWD è un suv davvero eccezionale; comodo, pratico ed estremamente spazioso.

Emirates Palace
Prove

Peugeot Landtrek

Peugeot Landtrek tra le dune   Il Peugeot Landtrek  è un pick-up che la casa

Traduci