logo motorsand png bianco
Cerca
Close this search box.

La nuova Skoda Octavia

Nuova Skoda Octavia
La nuova Skoda Octavia

La quarta generazione di Octavia rappresenta un punto di svolta per Skoda. Infatti questo è il modello, che con 7 milioni di esemplari venduti; ha sostenuto più di ogni altro la crescita del brand sui mercati internazionali. La nuova Skoda Octavia si presenta interamente rivista; con un design inedito, più coinvolgente; ma che di fatto non intacca le doti del modello per abitabilità e capacità di carico. Nuova Octavia Wagon mette a disposizione un vano bagagli che va da 640 a 1.700 litri

La Nuova Skoda Octavia look

La nuova Octavia è la più tecnologica e connessa di sempre; grazie a inedite dotazioni e sistemi in grado di migliorare tanto la sicurezza attiva quanto il comfort a bordo. Il nuovo infotainment MIB 3 sfrutta uno schermo touch da 10 pollici glass-design, posizionato ora in posizione sopraelevata sulla plancia. Immediatamente sotto il display è collocato il touch-slider. La eSIM LTE integrata garantisce la connessione dati ai sistemi Care Connect, Accesso Remoto e Infotainment Online; oltre a permettere di ricevere aggiornamenti software e mappe Over-The-Air. Introduce, poi,  per la prima volta su una Skoda il Servizio di Functions- On-Demand; ossia la possibilità di acquistare direttamente dallo Shop nel sistema infotainment alcune funzionalità aggiuntive, quali per esempio il controllo degli abbaglianti. 

Dal punto di vista della sicurezza attiva, la nuova Skoda  Octavia è dotata di serie di Front Assistant con riconoscimento pedoni e ciclisti oltre alla nuova assistenza alla manovra di scarto Collision Avoid Assistant, Lane Assistant per il mantenimento attivo della corsia di marcia e radar ACC per il mantenimento della distanza di sicurezza e frenata automatica. Saranno di serie anche il sistema che monitora la stanchezza del conducente e il parking distance control con frenata di emergenza automatica

Nella prima fase di lancio, Nuova Skoda Octavia è proposta con motorizzazioni benzina 1.5 TSI 150 CV manuale, con tecnologia ACT all’occorrenza in grado di disattivare due cilindri per ridurre i consumi, e Turbodiesel 2.0 TDI 115 CV manuale o 2.0 TDI 150 CV DSG con controllo shift-by-wire. Il nuovo quattro cilindri TDI della generazione “EVO” grazie alla tecnologia “twin dosing” di AdBlue è in grado di abbattere le emissioni di ossidi di azoto fino all’80% rispetto al 2.0 TDI della precedente generazione. 

Listino prezzi Skoda Octavia

Il listino di Skoda Octavia berlina parte da 27.250 euro per la motorizzazione 1.5 TSI 150 CV manuale, che diventano 28.200 euro per il 2.0 TDI 115 CV manuale e 31.200 euro per il 2.0 TDI 150 CV DSG. La variante Wagon è proposta con un sovrapprezzo di 1.050 euro. L’arrivo nelle Concessionarie italiane è previsto a settembre 2020. 

Tags :

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Telegram

Ultime notizie

Mitsubishi ASX 2 Serie
Prove

Mitsubishi ASX MY2024

  La Mitsubishi ASX fa il suo nuovo ingresso sul mercato; dopo un lungo periodo

cerchi kia sorento
Prove

Nuovo Kia Sorento

Il Nuovo Kia Sorento ha fatto il suo debutto italiano sulle rive di Viareggio. Infatti

fanali kia e ruota
Prove

Kia Sportage Hybrid AWD

La Kia Sportage Hybrid AWD è un suv davvero eccezionale; comodo, pratico ed estremamente spazioso.

Traduci