logo motorsand png bianco
Cerca
Close this search box.

Nuovo Mercedes G

nuovo mercedes g

Il Nuovo Mercedes G si presenta in forma smagliante. Eccezionali caratteristiche di marcia, sicurezza esemplare, prestazioni al top e moderni sistemi di assistenza. Questo possente fuoristrada non finisce mai di stupire, in ogni condizione di impiego, su strada e fuori. Nuovo assetto,  programmi di marcia DYNAMIC SELECT,  tre bloccaggi differenziali al 100% accrescono  comfort di marcia e l’agilità su qualsiasi terreno.

L’arrivo in Italia

Per il lancio sul mercato a giugno,  Nuovo Mercedes G, sarà disponibile con prezzi a partire da 115.020,00 euro in linea con la versione precedente. L’offerta comprende numerose dotazioni nuove, quali ad esempio fari con tecnica a LED, Parking Package, sistemi di assistenza alla guida, i pregiati interni con sedili in pelle, oltre al nuovo assetto.

Storia

Nuovo Mercedes G, il fuoristrada di lusso della Stella, è da tempo considerata un’icona di design. Dal 1979 gli esterni di questa vettura sono rimasti sostanzialmente immutati. Una serie di elementi iconici continua ad assolvere a funzioni ben precise – oggi come ieri – conferendo a Nuovo Mercedes G un look unico e particolare.

nuovo mercedes g nuovo mercedes g

 

 

 

 

 

 

 

A seguito del recente restyling, l’icona off-road, che nel corso dei decenni è stata continuamente perfezionata sotto il profilo tecnico pur conservando il look originale, compie un vero e proprio salto in una nuova era, sia dal punto di vista tecnico che estetico. Il Nuovo Mercedes G, più lunga di 53 mm e più larga di 121, appare ancora più imponente, sia su strada che in fuoristrada.

L’obiettivo principale del lavoro di sviluppo era definire ex novo la qualità relativa alle caratteristiche di marcia su strada e fuori. E questo obiettivo è stato centrato in pieno: sui terreni non asfaltati la nuova Classe G è ancora più performante, mentre su strada è sensibilmente più agile, dinamica e comoda rispetto al modello precedente. La G rimane, quindi, una G a tutti gli effetti, grazie anche al telaio a longheroni e trasverse di serie, ai tre differenziali autobloccanti e al rapporto fuoristrada LOW RANGE.

Tecnica

Su Classe G il DYNAMIC SELECT è ora disponibile con un massimo di cinque programmi di marcia. Con la semplice pressione di un pulsante la dinamica di marcia viene regolata in pochi secondi sulla base dei desideri del guidatore, grazie agli interventi del sistema sulle caratteristiche di motore, cambio, assetto, sterzo e sistemi di assistenza. I quattro programmi di marcia ‘Comfort’, ‘Sport’, ‘Eco’ ed ‘Individual’ possono essere comodamente selezionati mediante l’interruttore basculante DYNAMIC SELECT.

Una delle premesse per il miglioramento delle caratteristiche di marcia in fuoristrada è la nuova ‘modalità G’, che Classe G inserisce, a prescindere dal programma di marcia selezionato, non appena il guidatore inserisce uno dei bloccaggi dei differenziali o il rapporto fuoristrada LOW RANGE. Questa modalità off-road adegua sia le sospensioni adattive e lo sterzo sia la caratteristica del pedale dell’acceleratore, evitando inutili passaggi tra una marcia e l’altra ed assicurando così un controllo ottimale oltre ad eccellenti doti fuoristradistiche.

Sulla nuova G 500 (consumi nel ciclo combinato: 11,1 l/100 km; Emissioni di CO2, ciclo combinato: 263 g/km) un potente motore V8 a benzina da 4 litri garantisce una spinta poderosa. Il nuovo biturbo eroga  422 CV di potenza e per 610 Nm di coppia massima nella gamma di regime compresa tra 2.000 e 4.750 giri/min.

nuovo mercedes g nuovo mercedes g nuovo mercedes g nuovo mercedes g

 

 

 

 

 

 

Tags :

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Telegram

Ultime notizie

Mitsubishi ASX 2 Serie
Prove

Mitsubishi ASX MY2024

  La Mitsubishi ASX fa il suo nuovo ingresso sul mercato; dopo un lungo periodo

cerchi kia sorento
Prove

Nuovo Kia Sorento

Il Nuovo Kia Sorento ha fatto il suo debutto italiano sulle rive di Viareggio. Infatti

fanali kia e ruota
Prove

Kia Sportage Hybrid AWD

La Kia Sportage Hybrid AWD è un suv davvero eccezionale; comodo, pratico ed estremamente spazioso.

Traduci