Petter Solberg al Rally di Spagna con Volkswagen

Petter Solberg al Rally di Spagna con Volkswagen

Ritorno nel WRC con la Volkswagen:
Petter Solberg sulla PoloGTIR5 al Rally di Spagna

Il Campione del Mondo Petter Solberg(N) parteciperà al Campionato Mondiale Rally WRC con la Volkswagen PoloGTIR5.  Solberg e la navigatrice Veronica Engan(N) gareggeranno nella classe WRC2 al Rally di Spagna, in programma dal 25 al 28 ottobre in Catalogna.

Sei anni dopo il suo ultimo rally nel 2012, il norvegese tornerà esattamente nello stesso luogo che segnò il suo ritiro dalle corse. Solberg, che guida una Polo per il suo team PSRX Volkswagen Sweden nel Campionato Mondiale Rally cross FIA(WRX), cambierà specialità per l’occasione.

In Spagna, la Polo GTIR5 farà il suo debutto nelle competizioni e questa segnerà l’unica partecipazione dell’auto con la squadra corse ufficiale Volkswagen. In seguito, l’auto da rally R5 sarà portata in gara da Clienti privati in campionati nazionali e internazionali.

Per la prima volta in otto anni, tre Campioni del Mondo in una gara di WRC

Petter Solberg prenderà parte al Rally di Spagna 2018 con altri due Campioni, quello in carica Sébastien Ogier(F) e Sébastien Loeb. Così, gli ultimi tre uomini ad aggiudicarsi il titolo gareggeranno tutti in Spagna, seppure in classi differenti. L’ultima volta che tre Campioni del Mondo parteciparono a una gara fu al Rally di Finlandia nel 2010(Loeb, Solberg e Kankkunen).

Petter Solberg e la Volkswagen nel WRX, un’accoppiata vincente

Passato dal WRC al WRX, il quarantatreenne si è aggiudicato il Titolo Piloti nel 2014 e nel 2015. All’inizio del 2017, la Volkswagen Motorsport e la squadra PSRX di Petter Solberg hanno annunciato una collaborazione che si è rivelata vincente: al primo anno, la squadra e il pilota Johan Kristoffersson(S) hanno vinto i rispettivi campionati.

Petter Solberg Petter Solberg Petter Solberg Petter Solberg Petter Solberg