logo motorsand png bianco
Cerca
Close this search box.

R.E.Oldsmobile Transportation Museum

Oldsmobile Museum

R.E.Olds Trasportation Museum.

Siamo a Lansing, la Capitale dello stato del Michigan, lo stato di Ford, di General Motor e la citta’ di Ramson Eli Olds.

La Storia

Un uomo che ha dato vita ad una leggenda,  a livello mondiale. E’ stato colui che ha dato vita al marchio Oldsmobile e ad una serie di parti meccaniche fornite poi ad altre case automobilistiche.

Ramson Eli Olds e’ nato nel 1864, ha inventato molte parti meccaniche. Tra queste il primo motore monocilindrico a 4 tempi con ben 4 cavalli a 457giri. Gia’ nel 1886; mentre il suo primo veicolo a benzina fu interamente realizzato dieci anni dopo, nel 1896, era in grado di raggiungere la velocita’ di 8 miglia all’ora. Oggi lo possiamo vedere esposto al Museo R.E.Olds Trasportation Museum.

Una visita da non tralasciare, in un viaggio, come questo, nel mondo dei motori. (www.reoldsmuseum.org) In seguito ad un incendio, nel 1899 la Olds Motor vehicle fu trasferita a Detroit, ma grazie all’impegno della citta’ di Lansing ed alla donazione del terreno gia’ nel 1901 la fabbrica fece ritorno in citta’ come parte del gruppo GM, con la quale entro’ in collaborazione dal 21 agosto 1897.

La visita al R.E.Olds Trasportation Museum ci permette di rivedere veicoli di particolare bellezza datati primi anni del 1900 ed anche alcuni modelli di piu’ recente costruzione, elaborati e portati sulle piste della Nascar, come la Oldsmobile 88 two doors. Chiamato Rocket V8 con motore a valvole in testa superpotenziato, entrata in produzione nel 1949.

 

R.E.Olds Trasportation Museum R.E.Olds Trasportation Museum R.E.Olds Trasportation Museum R.E.Olds Trasportation Museum R.E.Olds Trasportation Museum R.E.Olds Trasportation Museum R.E.Olds Trasportation Museum R.E.Olds Trasportation Museum R.E.Olds Trasportation Museum R.E.Olds Trasportation Museum R.E.Olds Trasportation Museum R.E.Olds Trasportation Museum

Tags :

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Telegram

Ultime notizie

Mitsubishi ASX 2 Serie
Prove

Mitsubishi ASX MY2024

  La Mitsubishi ASX fa il suo nuovo ingresso sul mercato; dopo un lungo periodo

cerchi kia sorento
Prove

Nuovo Kia Sorento

Il Nuovo Kia Sorento ha fatto il suo debutto italiano sulle rive di Viareggio. Infatti

fanali kia e ruota
Prove

Kia Sportage Hybrid AWD

La Kia Sportage Hybrid AWD è un suv davvero eccezionale; comodo, pratico ed estremamente spazioso.

Traduci