SALONE AUTO TORINO – DR Automobile Group
Continuando la visita al Salone Auto Torino, troviamo il gruppo DR le novità al salone sono state davvero moltissime e molto interessanti.
Infatti le proposte non riguardavano un solo segmento, ma ogni tipo di mobilità era coperta. Ad esempio le EVO 5 ed EVO6. Oltre alla nuova Tiger, e lo splendido monovolume da 474cm di lunghezza e lusso. In ambito off road non potevano mancare le novità di ICH-X k2 e ICH-Xk3.
Ma Torino ha rappresentato la prima vera uscita in un contesto automotive anche per il quadriciclo pesante Birba. Le altre novità: la nuova Sportequipe 8 GT, SUV di 7 posti, dal design molto accattivante e spinto da un 1.6 turbo ad iniezione diretta da 186 CV. Questo è disponible anche benzina/GPL. È la nuova ammiraglia della gamma Sportequipe e ne intepreta a pieno lo spirito. Sportiva ed elegante allo stesso tempo, con performance importanti.
SALONE AUTO TORINO – DONGFENG
La casa cinese Dongfeng ha presentato un pick-up sconvolgente! Le dimensioni generosissime , la potenza del motore elettrico da capogiro: ben 1000cv! Arriverà sul mercato europeo all’inizio del 2026, determinato a sopraffare tutti gli altri. Infatti a fianco della versione super da 1000cv ci saranno anche le motorizzazioni termiche sia benzina sia diesel. Questo mezzo è quello che ci ha colpito di più, ma il marchio, all’interno dello stand ha proposto anche i nuovi suv, dall’eleganza inconfondibile ed unica.
SALONE AUTO TORINO – DFSK
DFSK è il brand distribuito da China Car Company, in Italia ha presentato a Torino i modelli più rappresentativi della gamma: Glory 500 Turbo, nuovo prodotto che entrerà nel listino ed E5 PLUS PHEV 7 posti.
DFSK Glory 500 Turbo si presenta in una nuova versione con motore sovralimentato, con una potenza massima di 150 CV a 5.500 giri/minuto, e una coppia di 220 Nm a 2.000 giri/minuto.
Rispetto alla Glory 500 standard, che resta a listino nelle tre versioni con motori benzina e bifuel benzina/GPL, Glory 500 Turbo dispone di ben 44 cavalli in più, che assicurano una pronta accelerazione ed una velocità massima di 190 km/h.
DFSK Glory 500 Turbo, è un crossover compatto, infatti è lungo 438cm e allo stesso tempo estremamente spazioso, disponibile in cinque colori.
SALONE AUTO TORINO – SWM
SWM al Torino si è presentato con novità molto interessanti e dal look particolarmente accattivante. Infatti ha debuttato la nuova G01 Pro. Un suv tutt’altro che compatto, che offre uno splendido motore 1.5 turbo GDI da 180cv. Inoltre il cambio abbinato è un automatico a 7 rapporti. Quindi tutto ciò permetterà a questo mezzo una mobilità unica, accompagnata da lusso, tradizione ed affidabilità. Ed a tutto ciò si unisce la campagna innamorato o rimborsato, per la vendita di un veicolo che si aggirerà sui 28 mila euro. Infatti se dopo 3 mesi o 3000 km il guidatore non è convinto del passo fatto SWM si impegna a riacquistare il mezzo e restituire l’importo, al netto delle tasse e dei costi di immatricolazione.
SALONE AUTO TORINO – HYUNDAI
Tante le novità anche in casa Hyundai, ad iniziare da INSTEROID per la prima volta in Italia! Infatti la visionaria concept car che celebra la creatività completa la presenza di Hyundai .
Con il suo spirito fresco e irriverente, INSTEROID incarna alla perfezione lo spirito innovativo di Hyundai e reinterpreta il city-SUV 100% elettrico INSTER, presentato e rapidamente affermatosi in Europa.
Inoltre accanto alla concept car, fa il suo debutto nazionale al pubblico anche IONIQ 9. Il SUV 100% elettrico di grandi dimensioni che prende di diritto il titolo di ammiraglia del Brand.
Caratterizzata da un design elegante e scolpito e da un abitacolo premium curato nei minimi dettagli, IONIQ 9 offre un’inedita esperienza di spaziosità e comfort, coniugata a un’ampia autonomia e a tempi di ricarica ridotti grazie alla batteria da 110,3 kWh e all’architettura a 800V. Tutte le configurazioni di potenza offrono valori di autonomia di almeno 600 km nel ciclo medio combinato WLTP, e la ricarica dal 10 all’80% può avvenire in appena 24 minuti.
SALONE AUTO TORINO – EMC
Eurasia Motor Company è un gruppo italiano che da tempo importa nel nostro paese veicoli cinesi dedicati prevalentemente al 4×4 e al duro lavoro. Così anche a Torino non poteva mancare. Per gli appassionati off roader è bello vedere un veicolo come il Foton Tunland V9 ibrido. Ma ancor di più un mezzo da fuoristrada duro e puro come il EMC 212. Un fuoristrada tradizionale, la cui parola d’ordine è libertà di movimento in ogni dove. Infatti si presenta al pubblico con un motore 2.0 turbo benzina ad iniezione diretta. Ha una potenza di 217cv ed un cambio automatico ad 8 rapporti e la trazione integrale inseribile dal guidatore. Oltre ovviamente alle marce ridotte.











