logo motorsand png bianco
Cerca
Close this search box.

SHELBY GT-H BY CAVAUTO

Shelby GT-H

La Shelby GT-H arriva anche in ItaliaL’ultima versione della Shelby GT-H, come da tradizione su base Ford Mustang, è disponibile con specifiche europee presso lo show room di Monza del Gruppo CAVAUTO; importatore e distributore ufficiale in Italia del marchio statunitense.

Per ampliare la nostra sezione automobile news online andiamo a scoprire alcune curiosità. La storia di questa versione è particolare e risale al 1966, quando la società di autonoleggio Hertz ordinò a Carroll Shelby 1000 Shelby Mustang 350 GT, da inserire nella collezione auto di lusso “Rent-A-Racer”.

Shelby aggiunse una H finale alla sigla della vettura, così da riconoscerla, ribattezzandola Shelby GT-H. Questa serie speciale ha sempre avuto una caratteristica particolare: una accattivante colorazione nero e oro; ovviamente non mancano le strisce tipo Le Mans su cofano, tetto e sul baule posteriore.

Nel 2006, per ricordare il 40° anniversario, l’auto tornò disponibile ancora in produzione limitata. Idem nel 2016, quando per celebrare il 50° dell’accordo Shelby-Hertz, fu prodotta una serie esclusiva di 140 pezzi. 

Oggi la Shelby GT-H rende omaggio a sè stessa e la consonante H prende il significato di Heritage. Una targhetta nell’abitacolo, davanti al sedile passeggero, riporta il numero di telaio della vettura assegnato dalla factory Shelby e certifica che si tratta, anche questa volta, di una produzione limitata. Ogni esemplare figura nel registro ufficiale della Marca americana, dove sono elencati tutti i modelli Shelby prodotti. Un’altra targhetta Shelby Tech, è posta nel vano motore.

Shelby GT-H look

Dal punto di vista degli esterni, questa GT-H ovviamente presenta scritte e loghi Shelby a profusione: su calandra, fiancate, montanti, cofano posteriore. 

Nel dettaglio, i marchi sono visibili sui seguenti particolari: griglia calandra, strisce sulle portiere, montanti posteriori, spoiler posteriore, fascia luci posteriori, cerchi in lega da 20 pollici color oro. Inoltre su questo modello sono montati anche i profili sottoporta. 

Dal punto di vista aerdodinamico, il cofano della Shelby GT-H presenta una grande presa d’aria ad alta portanza e un nuovo profilo.

Shelby GT-H gli interni

interni risaltano per l’altissima qualità e per il loro DNA racing, e sono stati oggetto di un upgrade Shelby by Techart, a  beneficio dell’ergonomia e del comfort di guida. I sedili in pelle  pregiata, il volante sportivo in pelle a tre razze con cuciture a contrasto e tanti altri dettagli estremamente curati in ogni aspetto, rendono questa GT-H una vera icona dell’automobilismo statunitense.

Il cruscotto è completamente rivestito in pelle, in abbinamento a colori e cuciture degli interni. I tappetini sono ricamati e l’auto dispone dei battitacco dedicati. 

Shelby ha lavorato con Ford Performance per massimizzare le prestazioni della macchina in ogni condizione di guida. Infatti la GT-H è proposta con un significativo incremento di potenza, per performance ancora più emozionanti. La collaborazione con Ford Performance è estesa anche all’assetto, con campanatura ed incidenza dedicate, alle sospensioni e al doppio tubo di scarico. Le molle degli ammortizzatori e le barre antirollio sono Shelby/Ford Performance. Questo connubio  è certificato dalla mostrina Powered by Ford Performance posta sulle fiancate.

Shelby GT-Hmonta il propulsore Ford V8 aspirato da 5.0l,capace dierogare 480 cavalli grazie anche ad un nuovo scarico sportivo Borlae al filtro aria maggiorato. Questo motore può essere accoppiato alla trasmissione manuale a 6 rapporti o al cambio automatico a 10rapportiLa trazione è posteriore.

Con l’adozione del compressore volumetrico Ford Performance in optional, la potenza disponibile arriva a superare i 700 CV.

ESCLUSIVA EUROPEA

Il modello Shelby GT-H è disponibile tramite il Gruppo CAVAUTO, distributore ufficiale Shelby in Italia, presso i Partner Shelby della rete commerciale American Division

Shelby American, una Divisione della Carroll Shelby International Inc., è un Marchio automobilistico statunitense indipendente, specializzato in performance car, nato per fornire auto e accessori che garantiscano al cliente finale un’esperienza di guida senza precedenti. L’azienda èall’avanguardia nell’innovazione automobilistica sin dalla sua fondazione nel 1962 ad opera di Carroll Shelby, uno dei più grandi piloti di auto da corsa a livello internazionale. Resta memorabile la sua vittoria nella 24 ore di Le Mans del 1959, in coppia con Roy Salvadori.

SHELBY EUROPE

Shelby Europe è stata fondata nel 2016 dalla società GU Auto Trade B.V., con sede in Olanda; al fine di importare ufficialmente in Europa la gamma di vetture moderne, non quelle storiche, realizzate da questo leggendario brand americano, adempiendo a tutte le formalità legali e di omologazione richieste dal mercato europeo.

Con una sede produttiva presso l’autorevole partner tecnico Magna Steyr in Austria, Shelby Europe è entrata nel mercato continentale con i modelli sportivi Super Snake e GT/GT-H su base Mustang, oltre che con il pick-up F-150 in diverse versioni.

I prodotti per l’Europa sono costruiti con specifiche dedicate per il mercato Europeo, e ne rispettano le normative di omologazione.

Tutte le vetture Shelby hanno la garanzia di 3 anni o 100.000 km.

Per ulteriori informazioni: www.shelbyitalia.it/

Tags :

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Telegram

Ultime notizie

Tryp by Wyndham
News

Tryp by Wyndham Al Barsha

Il Tryp by Wyndham Al Barsha è una struttura ricettiva molto interessante. Infatti nella caoticità

Emirates Palace
Prove

Peugeot Landtrek

Peugeot Landtrek tra le dune   Il Peugeot Landtrek  è un pick-up che la casa

Lato sandrider
News

DACIA  Sandrider 

DACIA, Sandrider presentato al Salone internazionale di Ginevra Ispirato alla concept car Manifesto, il laboratorio

Yellow Nissan Juke
News

Yellow Nissan Juke

Yellow Nissan Juke, ritorna sulle strade europee il colore sportivo di Nissan, quindi allacciate le

Traduci