SSV ZMAG

SSV ZMAG

 L’SSV ZMAG è un nuovo veicolo nella categoria SSV che arriva da Israele. TheCar.co.il racconta nel dettaglio la storia di questo veicolo sviluppato per scopi militari è piccolo maneggevole e strutturato all’avanguardia.

La Idan Choen è l’azienda israeliana che ha portato avanti il progetto per questo mezzo. Con orgoglio mette in evidenza il fatto che questo veicolo è interamente prodotto in Israele su progetto nato in loco. E sarà destinato a molti eserciti nel mondo tra cui gli Stati Uniti. L’industria militare israeliana è senza dubbio una tra le più sviluppate al mondo; il progetto dei veicoli SSV ZMAG fa parte di un complesso progetto di sviluppo e vendita di veicoli aerospaziali del paese. 

Infatti per produrre questo sofisticato veicolo a Beersheba, si sta già lavorando sull’impianto industriale che produrrà in serie il veicolo.

ZMAG alcune dotazioni

L’SSV ZMAG è un veicolo di dimensioni contenute, ma di altissime prestazioni; dotato dei migliori congegni militari a disposizione per far fronte ad ogni genere di ostacolo. Servirà per affiancare i mezzi di terra, ed aiutare i soldati a raggiungere i luoghi di destinazione in piena sicurezza; grazie appunto ad una strumentazione particolarmente sofisticata e grazie alla struttura piccola e maneggevole.

Lo sviluppatore Ido Cohen ha accumulato una notevole esperienza su questi mezzi; dato il decennale lavoro che ha portato avanti anche sui veicoli Zibar delle generazioni precedenti. Infatti per la realizzazione di questi mezzi si è sempre basato sulla tecnica e l’affidabilità delle strutture tubolari; dei prodotti leader nei vari settori, utilizzando materiali come i semiassi DANA, differenziali e blocchi dei differenziali ARB, giunti Superjoint e Bolmys Bilstein.

La motorizzazione è poi di particolare significato; infatti il ZMAG monta un General Motors da 8 cilindri a V la cui potenza permetterà velocità massime di 293km/h su strade e 200km/h su piste sterrate. Possiamo quindi facilmente comprendere quanto sarà agile questo mezzo; dotato di pneumatici montati su cerchi da 18 pollici ed abbinati a sospensioni a gas appositamente sviluppate.