logo motorsand png bianco
Cerca
Close this search box.

Team O’Neil Rally School

oneilrallyschool

Esperienza incredibile!! Marchiata Ford ed adrenalina pura.

Questa, in sintesi, si può definire la visita di oggi alla Scuola di Rally Team O’Neil.

Ad iniziare dalla location, che si trova “nascosta” nel bosco a ridosso del White Mountains Park, nella cittadina di Dalton NH. Un’area particolarmente estesa, comprende due montagne ed un numero di strade e stradini per ogni tipo di avventura a bordo di 4 ruote.

Il Personale

Ma andiamo con ordine: appena si raggiunge il cancello a Sud si resta affascinati dalla splendida natura circostante. Il parcheggio è già affollato, poi più avanti ci sono i mezzi della scuola. Suddivisi in base alla tipologia, due ruote motrici, trazione anteriore, trazione posteriore, 4 ruote motrici, fuoristrada, atv, ce ne sono ben 70.

Incontriamo Karl, uno degli istruttori, del Team O’Neil Rally School, che ci accompagna a conoscere tutta la struttura. Decisamente imponente!  Ci sono oltre 6 miglia di piste, salite, discese, curve a gomito, tutto ciò che si può desiderare, su due montagne e oltre 600 acri di terra; Karl ci spiega quanto lavoro c’è per mantenere questa struttura, e lo comprendiamo!

Il Tracciato

Infatti lungo il tracciato vediamo molti mezzi pesanti, che giornalmente fanno manutenzione alle piste ed ai circuiti, ci sono anche due grandi cisterne nelle quali viene raccolta l’acqua piovana, poi trasportata sui camion cisterna per bagnare i percorsi ed anche lavare le auto.

Le piste infatti sono tutte su terra, ed alla fine delle sessioni di prove, di guida, di scuola le auto sono tutte dello stesso colore.

Questo non è un problema, poiché l’autolavaggio è gestito da almeno due persone, il numero totale di persone che lavorano stabilmente alla Rally School Team O’Neil è di 20!

Una realtà incredibile, molto ben organizzata, nata nel 1977, quindi con esperienza ventennale, e dalla passione di Tim O’Neil che tra le sue esperienze vanta 5 titoli nell’America Rally Championship con vetture di serie.

Dopo aver visitato le piste è giunta l’ora di salire a bordo, ci aspetta una Ford Fiesta rossa, il nostro istruttore è Jack (spero che il nome sia scritto correttamente), inizia con qualche giro di riscaldamento, per spiegarci la pista, alcuni birilli, un tornante a dx che chiude, un dosso, un pendolo a sx, una curva aperta……. C’è un po’ di tutto.

Jack vanta esperienza di guida nel mondo sportivo, ha un curriculum molto particolare, tra le varie attività è stato anche l’autista del campione di sci Bode Miller ed ha vissuto in giro per il Nord Italia e l’Europa per ben 6 anni.

Tutti gli istruttori della Rally O’Neil School hanno molta esperienza e soprattutto si dedicano ad ogni genere di mansione all’interno della scuola, per preparare le piste, lavorare sulle auto, coadiuvati dai meccanici a tempo pieno.

Il sito ufficiale è https://teamoneil.com  All’interno del quale si trovano tutte le informazioni sui vari tipi di corsi: Rally, Guida Sicura, Guida sulla neve, Fuoristrada

Team O’Neil Team O’Neil Team O’Neil Team O’Neil Team O’Neil Team O’Neil Team O’Neil Team O’Neil Team O’Neil Team O’Neil Team O’Neil Team O’Neil Team O’Neil Team O’Neil

Tags :

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Telegram

Ultime notizie

fanali kia e ruota
Prove

Kia Sportage Hybrid AWD

La Kia Sportage Hybrid AWD è un suv davvero eccezionale; comodo, pratico ed estremamente spazioso.

Emirates Palace
Prove

Peugeot Landtrek

Peugeot Landtrek tra le dune   Il Peugeot Landtrek  è un pick-up che la casa

Traduci