Ford Fiesta ST Line

Ford Fiesta ST Line

Piccola, scattante tecnologica e divertente, questa è in breve la Ford Fiesta ST Line. Il look di questo veicolo è già bello da vedere normalmente; poi una volta preso posto a bordo ci si rende conto di quanto sia affascinante guidare questa piccola Ford Fiesta ST Line.

Gli Interni

Infatti la comodità a bordo è eccellente sia per i passeggeri davanti sia sui sedili posteriori; lo spazio è molto ampio, ci sono molti vani portaoggetti ed il bagagliaio è molto capiente.

Le dimensioni di Ford Fiesta ST Line sono, infatti, molto generose: è lunga 4,04mt; larga 1,73mt ed alta 1,47mt.

Appena ci si mette al volante di Ford Fiesta ST Line ci si rende conto di quanto sia tecnologico questo veicolo; la strumentazione è completa, lo schermo centrale offre un Sync-3 incredibile, facile da utilizzare, intuitivo, ordinato. Uno schermo da 8” pollici posizionato al centro del cruscotto, in modo rialzato, permette un facile uso sia per il guidatore sia per il passeggero. Le rifiniture sono molto belle, i sedili propongono le ricuciture che richiamano il colore della carrozzeria; i materiali di cruscotto e portiere sono di alta qualità e tutto è curato nel dettaglio.

Gli Esterni

Il look esterno è sportivo ed elegante allo stesso tempo, la versione di Ford Fiesta ST Line, si presenta sobria, con splendidi cerchi in lega scuri. All’apertura delle porte una piccola guarnizione esce automaticamente per riparare la portiera da eventuali ostacoli; poi quando si chiude la porta, scompare automaticamente.

Il Motore

L’accensione del motore avviene tramite pulsante, e la Ford Fiesta ST Line comincia a ruggire, anche con una motorizzazione come il tre cilindri ecoboost benzina 1.0 ; la versione che abbiamo guidato in questo periodo è quella da 125cv, abbinata ad un cambio manuale a 6 marce. Il divertimento di guida è stato incredibile, agile e compatta ci si può esprimere in ogni tipo di guida; grintosa, sa riprendere in ogni situazione; la tenuta di strada è eccellente, non beccheggia ed ha un assetto rigido ma eccezionale, che permette grande manovrabilità.

Ottimi anche i consumi, che risultano molto parchi quando si guida in modo tranquillo, modalità “eco”, il computer di bordo riferisce un consumo di 5,2lt per 100km. Una guida più dinamica, con percorsi più tortuosi, aumenta il consumo, ed il computer di bordo riferisce un 6,3lt per 100km; ma il divertimento è garantito. Unica nota un po’ stonata è la capacità del serbatoio, di soli 36 litri; questo è adeguato senza dubbio all’uso del veicolo ed ai suoi consumi, ma chi vive una realtà tansfrontaliera per il carburante apprezzerebbe di più un serbatoio più grande.

Ford Fiesta ST Line Ford Fiesta ST Line Ford Fiesta ST Line Ford Fiesta ST Line Ford Fiesta ST Line Ford Fiesta ST Line Ford Fiesta ST Line Ford Fiesta ST Line Ford Fiesta ST Line Ford Fiesta ST Line