MINI COUNTRYMAN ALL4

MINI COUNTRYMAN ALL4

MINI COUNTRYMAN ALL4

La carrozzeria rialzata, le protezioni in plastica dei passaruota, e le dimensioni, rendono la Mini Countryman all4 simile ai SUV; ma la luce a terra di soli 15 cm e i cerchi di 18 pollici con gommatura sportiva permettono di affrontare al massimo veloci sterrati; tra le curve  si rivela agile e pronta nel rispondere a uno sterzo molto preciso.

Design

Ben rifinito e ricco di buone soluzioni, l’abitacolo di. Mini Countryman all4 offre sedili rialzati come ci si aspetta da una crossover. Simpatico,nonché classico, il grande tachimetro al centro della plancia; pure i numerosi pulsanti nella consolle sono molto originali, ma richiedono abitudine. L’abitabilità è ottima per quattro adulti, senza sacrifici per chi sta dietro. Comodo il binario centrale con le vaschette scorrevoli, ottimo e di grandi dimensioni il bagagliaio.

La plancia richiama lo stile personale delle altre Mini, così come i numerosi elementi di foggia circolare. L’immancabile tachimetro centrale, ospita all’interno lo schermo del navigatore e l’indicatore del livello del carburante: è simpatico, ma separato dal contagiri posizionato sul piantone dello sterzo distogliendo un po’ l’attenzione del guidatore.

La Guida

La reazione del motore all’uso dell’accelleratore, si apprezza fuori dalla città, dove Mini Countryman all4 rivela la sua anima sportiva; è agile e reattivo, e permette limiti di aderenza incredibili.

Nel traffico ci si muove facilmente grazie alle dimensioni compatte e alla posizione di guida elevata, che favorisce la percezione degli ingombri della carrozzeria.

Per viaggiare tranquilli sulla melma o sulla neve, la trazioneintegrale ALL4, è davvero straordinaria, ben gestita elettronicamente e sempre efficente, purtroppo il punto più basso della carrozzeria dista da terra soltanto 15 cm, pochi per affrontare in sicurezza percorsi accidentati.

Mini Countryman all4  è originale quanto la Mini “tradizionale” ma di gran lunga più pratico, è un SUV da godere su asfalto ed in “leggero” fuoristrada senza troppo badare al comfort, perché l’assetto è studiato in funzione della mobilità e della sportività

Il propulsore da noi provato, ovvero il benzina da 136 cavalli, risulta un po’ sottopotenziato per il livello di vettura, che pretenderebbe come per altro presente in listino, una motorizzazione più allegra e vivace.

Mini Countryman all4 Mini Countryman all4 Mini Countryman all4 Mini Countryman all4 Mini Countryman all4 Mini Countryman all4 Mini Countryman all4 Mini Countryman all4 Mini Countryman all4