Seat Ateca FR

Seat Ateca FR

Un veicolo molto interessante, tutto da scoprire e subito da amare. Questa in sintesi può essere la definizione della Seat Ateca FR; infatti se ci si aspetta un normale SUV, come tanti sul mercato, c’è di che restare sorpresi. Il modello più grande rispetto alla già conosciuta Seat Arona, ma con caratteristiche distintive simili.

SEAT ATECA FR LOOK

Le linee filanti di Seat Ateca FR delineano immediatamente la caratteristica tipica del Marchio Seat. Laterali ben scolpiti convergono in un frontale aggressivo ed elegante contornati da fari a full led che illuminano a giorno. Il posteriore è possente, grazie ad un portellone molto grande e particolarmente lineare, rigorosamente elettrico.

Le dimensioni di questo SUV sono particolarmente generose; infatti è lunga 4,37mt, larga 1,85mt ed alta 1,62mt, perciò lo spazio non manca al suo interno.

Una volta che ci si siede al posto di guida, scendere da Seat Ateca FR è praticamente impossibile, perché e molto accogliente, e poi diventa divertente da guidare.

La strumentazione, sia al volante sia sul tunnel centrale, è ben disegnata; tutti gli strumenti sono chiari e facilmente utilizzabili direttamente dai pulsanti oppure dallo schermo centrale da 9 pollici touch e sensibile ai movimenti.

SEAT ATECA FR ESPERIENZA DI GUIDA

La Seat Ateca FR ci offre una motorizzazione molto interessante; 2.0 litri TDI da 150cv, tutti decisamente ben rapportati. Il cambio automatico DSG a 7 rapporti si abbina alla trazione 4Drive ed offre una guida eccellente. Lungo percorsi noiosi come le autostrade ci si può rilassare sfruttando appieno una tecnologia che mette a disposizione assistenza alla frenata, distanza di scurezza ecc.

Lungo strade divertenti come i saliscendi collinari e montuosi la guida sportiva di un Suv come Seat Ateca FR ci conquista, agile e scattante, stabile in entrata ed uscita di curva. Naturalmente sono importanti anche gli pneumatici e di serie Seat Ateca monta pneumatici Pirelli su cerchi in lega da 17 pollici, dal desing molto bello. Le sue dimensioni ed i sui pesi non lo rendono troppo ingombrante, anzi! Consideriamo poi che il bagagliaio offre una capienza di 512 litri, quindi spazio per caricare bagagli per 5 passeggeri ce n’è in abbondanza. Un vero Suv con doti sportive di tutto rispetto.

E parlando di rispetto anche i consumi di carburante ci hanno piacevolmente sorpresi; infatti la Ateca ci ha permesso di percorrere tracciati molto vari tra loro: dai lunghi trasferimenti autostradali, agli impervi percorsi del Monte Col Badin tra le Alpi Carniche, passando per le strade di montagna dove sicane e tornanti ci hanno dato grandi soddisfazioni; tutto ciò con una media di 18km con un litro di gasolio! Davvero soddisfacente. Il serbatoio ha una capacità di 60 litri, quindi anche grande autonomia. Per conoscere tutte le possibili configurazioni ed i prezzi vale la pena visitare il sito Seat