30° Memorial Bettega – Motor Show

30° Memorial Bettega – Motor Show

Kalle Rovanpera ha vinto il 30° Memorial Bettega al Motor Show. L’arrembante 17enne finlandese ha bissato il successo a Bologna Fiere. Dopo che nella serata di sabato 9 dicembre ha conquistato il “Trofeo Pucci Grossi”  sul tracciato terra/asfalto dell’Area 48 Motul Arena.

Una finale da brivido, quella del Memorial Bettega, tra giovanissimi minorenni figli d’arte e tutta scandinava. Il finnico  ha duellato con il  norvegese Oliver Solberg,  che è uscito fuori strada con la sua Ford Fiesta durante la finale per la vittoria.

Com’è andata

Memorial Bettega: A consegnare l’ambito Memorial, il Motor Show Director Rino Drogo ed Alessandro, figlio dell’indimenticato campione Attilio Bettega.

Il trofeo del Memorial Bettega è stato ideato da Alessandro Rasponi.  In collaborazione con Tosilab Studio di Design, che ha realizzato la scultura, una targa bassorilievo con finitura in bronzo.

Terzo posto su un podio tutto Ford Fiesta WRC per il 23enne Teemu Suninen, un altro giovane finnico in arrivo dalle scene del Mondiale rally, che ha regalato alta emozione ad ogni sfida con una guida acrobatica.

Si è battuto fino in fondo mostrando carattere e tenacia il 17enne boliviano Marco Bulacia, che ha concluso al 4° e che ha cercato con bravura di contenere l’esperto Suninen nella fiale per il 3° posto.

memorialbettega memorialbettega memorialbettega