BRABUS G V12

BRABUS G V12

BRABUS G V12 Ancora una volta il fuoristrada a dodici cilindri più potente del mondo proviene da BRABUS! 

Il G V12 900 “ONE OF TEN” celebra la sua anteprima mondiale al Salone dell’auto di Francoforte 2019. La nuova supercar sarà costruita in un’edizione limitata di soli dieci veicoli.

Quindici anni dopo la presentazione della prima BRABUS G V12 al Salone di Ginevra 2004, gli ingegneri della Casa, hanno sviluppato un motore V12 twin-turbo ad alte prestazioni nel corpo della Mercedes Classe G nel modo di questo Marchio. Questa volta, però, collocato nelle attuali serie di modelli W 463A.

BRABUS G V12 – motore

Il motore a cilindrata aumentata da 6,3 litri che produce una potenza di  900 CV e 1.500 Nm di coppia massima. Tale propulsore è accoppiato a una trasmissione automatica a nove velocità e, naturalmente, alla trazione integrale. Un motore con tanta potenza offre alla nuova supercar una prestazione su strada unica; soprattutto per un fuoristrada di tali dimensioni, che è in grado di affrontare ogni genere di ostacolo, ma vanta nache un peso di 2.660 chilogrammi. 

BRABUS G V12 – Accellerazione

Con uno sprint da zero a 100 km / h di soli 3,8 secondi e una velocità massima limitata elettronicamente di 280 km / h (174 mph), BRABUS G V12 900 “ONE OF TEN” è l’auto da strada più veloce di questa serie di modelli mai costruita.


Ovviamente, il nuovo fuoristrada ad alte prestazioni affascina non solo per la sua straordinaria potenza e per le eccezionali prestazioni su strada di un veicolo di questa categoria.

 La carrozzeria del veicolo è impreziosita dalla spettacolare BRABUS WIDESTAR widebody, che crea spazio per le ruote forgiate ad alta tecnologia BRABUS “PLATINUM EDITION” con un diametro di 23 pollici o, nuove, anche da 24 pollici di diametro.

Le sospensioni sono BRABUS Dynamic Ride Control; pertanto sono regolabili elettronicamente ed offrono una combinazione ideale di eccezionale qualità di guida e maneggevolezza agile e sicura.
Gli esclusivi interni in pregiata pelle BRABUS completano i lussuosi vani interni della BRABUS G V12 900 "ONE OF TEN". Le rifiniture sono il massimo in termini di eccellenza; ogni piccolo dettaglio è curato all'inverosimile. Tanto da divenire un veicolo da esposizione più che da uso su strada od un normale off road vehicles.
I prezzi per il nuovo fuoristrada BRABUS partono da 605mila euro IVA esclusa! Ma l'eccellenza non conta il numero di euro!