Bentley Bentayga Speed

Bentley Bentayga Speed

Le ultime notizie sul mondo auto parlano del SUV più veloce al mondo, che è stato presentato da Bentley: il Bentley Bentayga Speed.

Questo veicolo sarà anche il SUV più lussuoso al mondo, oltre a tutti gli aspetti teconologici di grande interesse.

Bentley Bentayga Speed

Bentley Bentayga Speed motore

Innanzitutto è doveroso iniziare dalla motorizzazione: un 12 cilindri a W con 6 litri di cilindrata, offrono una potenza di 635cv e ben 900Nm di coppia.

La velocità che si può raggiungere a bordo di questo veicolo, che viene prodotto di serie è di ben 306 km/h, e l’accellerazione da 0 a 100 km/ora avviene a in soli 3,9 secondi.

Queste prestazioni sono particolarmente significative e contraddistinguono un SUV che si è già conquistato lo scorso anno il titolo di SUV di serie più veloce alla Pikes Peak.

Il modello più potente della famiglia Bentayga è inoltre dotato di quattro modalità di guida Drive Dynamics: da una parte Comfort, dall’altra Bentley e Sport, con un’ulteriore modalità Custom che permette di definire un setup di guida personalizzato.

Bentley Bentayga Speed: look

Il look di questo possente Bentley Bentayga Speed è caratterizzato dalle linee tradizionali del marchio; si intuiscono quindi linee possenti, eleganti ma ben scolpite. L’eleganza si evince in ogni particolare stilistico, con marchi Speed sapientemente incastonati nei punti strategici.

Gli interni del Bentley Bentayga Speed, sono di assoluta qualità; materiali lussuosi conferiscono al veicolo una qualità unica; ogni rifinitura è particoalrmente impreziosita. La tecnologia di bordo non ha eguali, ad iniziare dalla Bentley Dynamic Ride per il controllo del rollio; inoltre da non dimenticare l’impianto frenante in carboceramica; sono i più grandi e potenti mai montati su una Bentley. La coppia frenante massima di 6.000 Nm e capaci di resistere a temperature fino a 1.000° C. Consentono inoltre una riduzione di peso pari a oltre 20 kg rispetto ai freni in ghisa.

Bentayga Speed particolarità

I clienti potranno personalizzare il Bentayga Speed con una gamma di opzioni esclusive, fra cui: freni in carboceramica, sedili anteriori con 22 regolazioni e funzione massaggio, pannelli della plancia in fibra di carbonio, sistema RSE Bentley di intrattenimento per l’abitacolo posteriore e illuminazione d’atmosfera.

Latest cars news updates su Bentley sono su  www.bentleymedia.com