Dacia Spring Electric

Dacia Spring Electric

Dacia e Dacia Spring Electric ha rivoluzionato il settore automobilistico con i suoi veicoli. Infatti la Logan ha creato la nuova vettura dal 2004; la Duster ha scosso il segmento dei SUV, mentre la Sandero è l’auto più venduta sul mercato al dettaglio europeo.

Gli upcoming Renault cars launch ci dicono che : Un arrivo sul mercato delle city car elettriche con la presentazione della show-car Dacia Spring Electric.

La Dacia Spring Electric è ora disponibile con due versioni per nuove mobilità: una versione adattata al car sharing per la mobilità urbana elettrica condivisa; inoltre c’è una versione un cargo utility vehicle, per consegne dell’ultimo miglio senza emissioni inquinanti.

La Dacia Spring Electric è una rivoluzione; infatti è la city car elettrica dal prezzo più basso sul mercato europeo, rende la mobilità elettrica ancora più accessibile. Con il suo look da SUV dirompente, vanta un’abitabilità senza precedenti, un motore elettrico semplice e affidabile e un’autonomia di guida rassicurante. È una city car versatile e pratica.

In qualità di pionieri della mobilità elettrica, Groupe Renault e Alliance hanno acquisito dieci anni di esperienza unica al mondo. In Europa, un’auto elettrica su cinque è prodotta dal Groupe Renault. Più di 30.000 dipendenti sono formati nelle specifiche della mobilità elettrica.

Dacia sta adattando la mobilità elettrica alla sua filosofia di offrire un’auto contemporanea che soddisfi le esigenze essenziali: Spring è un’auto elettrica piccola, spaziosa e robusta offerta a un prezzo imbattibile.

Gli ordini per la nuovissima Nuova Dacia Spring Electric apriranno nella primavera del 2021 con una gamma semplice e un’offerta commerciale: una batteria inclusa nel prezzo di acquisto e due livelli di allestimento.

DACIA SPRING  MOTORE 

Il motore completamente elettrico da 33 Kw, pari a 44 CV, è abbinato a una batteria da 26,8 kWh. Questa tecnologia beneficia dei dieci anni di esperienza nel settore elettrico del Gruppo Renault. Affidabile, robusto e sicuro, il motore presenta molti vantaggi: accelerazione lineare fluida, silenziosità e assenza di vibrazioni. La Dacia Spring Electric costa meno da guidare rispetto a un equivalente veicolo a combustione interna, poiché i costi energetici e di manutenzione sono molto inferiori.

La Spring Electric è un’auto completamente elettrica versatile. La sua altezza da terra rialzata e la tenuta di strada equilibrata lo rendono facile da guidare sia nei centri urbani che sulle strade di campagna. La sua meccanica affidabile, il campo pratica e il comfort interno offrono una grande libertà di utilizzo.

RICARICARE DACIA SPRING

Per conferirle una maggiore indipendenza, Spring offre un’ampia scelta di opzioni di ricarica: su presa domestica da 220 V utilizzando il cavo in dotazione di serie, su Wallbox,con il cavo opzionale disponibile; o su una stazione di ricarica DC,opzionale.

Il tempo di ricarica della batteria agli ioni di litio è: un’ora per l’80% di carica su un terminale CC da 30 kW 5 ore per il 100% di carica su una Wallbox da 7,4 kW; 8h30 ore per il 100% di carica su una Wallbox da 3,7 kW; 14 ore per il 100% di carica con una presa domestica da 2,3 kW

UN’APP PRATICA

L’app gratuita MY Dacia consente al guidatore di conoscere in tempo reale il livello della batteria e l’autonomia residua in chilometri tramite smartphone; quindi può avviare il precondizionamento dell’abitacolo e localizzare l’auto in tempo reale. Quando lo Spring Electric è collegato, l’app informa il conducente dello stato di avanzamento della carica e gli consente di accenderlo o spegnerlo.

MANUTENZIONE OTTIMIZZATA

Funzionando senza olio e con un numero di parti in movimento molto inferiore a un motore a combustione interna,per l’assenza di una cinghia, il motore elettrico è affidabile e costa meno di manutenzione rispetto a un motore a combustione interna. La Dacia Spring Electric è garantita per tre anni e 100.000 km e la sua batteria otto anni e 120.000 km.