Euro NCAP Test

Euro NCAP Test

Tesla, Mercedes e Skoda segnano un touchdown negli ultimi test di sicurezza di Euro NCAP.

Euro NCAP rilascia oggi valutazioni di sicurezza di sei nuove auto. Quattro di queste hanno raggiunto cinque stelle: la tanto citata Tesla Model 3, la nuova Skoda Scala, la Mercedes-Benz B-Class e l’ultimo GLE della stessa scuderia. 

Il nuovo Kia Ceed e crossover SUV DS 3 Crossback ha ottenuto quattro stelle con equipaggiamento di serie; ma entrambi risultano a cinque stelle se equipaggiati con un pacchetto di sicurezza opzionale.

Euro NCAP Test di Tesla Model 3

Il Tesla Model 3 ha fatto il suo debutto con un punteggio perfetto nel crash test della barriera deformabile frontale offset. Questo è un test un pilastro della valutazione di Euro NCAP sin dal suo inizio nel 1997. Le prestazioni di Tesla Model 3 nel Safety Assist sono particolarmente impressionanti; ciò grazie ai suoi superbi sistemi di assistenza alla guida come supporto corsia; lo speed assist e frenata autonoma di emergenza. Il punteggio del 94 percento di Tesla nel 2019 dei test di Safety Assist è il migliore ancora nell’ambito del protocollo più recente di Euro NCAP.

Euro NCAP Test di Skoda Scala

Un altro debuttante, la nuova Scala di Skoda, posizionata tra i consumatori preferiti Fabia e Octavia, batte solo il Modello 3 nella performance  sul risultato “complessivo di incidente”, con un punteggio del 97% nella protezione degli occupanti adulti. Questo mette saldamente la Scala tra le migliori auto di piccole dimensioni testate da Euro NCAP per questa parte della valutazione; quindi la piccola di casa Skoda si inserisce nel gruppo assieme alla Mercedes-Benz Classe A recentemente testata.

Pertanto andando a guardare  i rating B-Class e GLE, Mercedes-Benz continua la sua “striscia vincente”con il suo 10 ° e 11 ° solido risultato a 5 stelle dal 2014, sottolineando che la sua reputazione sulla sicurezza non è ancora negoziabile.