Visitiamo Palm Springs CA a bordo del nostro simpatico compagno di viaggio Honda Ridgeline.
Questa città fa parte di un’area geografica molto particolare del sud della California. Infatti è circondata da quattro pittoresche catene montuose e ricercata da tempo dai viaggiatori per i suoi paesaggi stimolanti e il suo senso di avventura. Greater Palm Springs è l’oasi turistica più famosa della California meridionale. Greater Palm Springs comprende nove città: Palm Springs, Desert Hot Springs, Cathedral City, Rancho Mirage, Palm Desert, Indian Wells, La Quinta, Indio e Coachella, ognuna delle quali offre il suo mix di esperienze accumunate da palme e cieli azzurri.
Forever Marylin
Il nostro viaggio è durato oltre sei mila miglia, ed il tempo volge al termine. Quindi non possiamo soffermarci a lungo; ma visitiamo il centro storico di Palm Springs ed ovviamente il monumento a Marylin Monroe, che domina la piazza antica e si intitola appunto Forever Marylin.
E’ presto divenuta un punto di riferimento iconico che cattura l’essenza del glamour della vecchia Hollywood. Questa scultura alta 26 piedi, quindi 8 metri, creata dall’artista Seward Johnson, raffigura Marilyn Monroe nella sua famosa posa del film del 1955 “Quando la moglie è in vacanza.” La statua è un’attrazione turistica imperdibile nel cuore del centro di Palm Springs e un luogo popolare per le foto.
Inizialmente installata nel 2012, Forever Marilyn è rapidamente diventata una parte amata del panorama della città. Per un periodo di 9 anni fece parte di diverse esposizioni in giro in tutti gli Stati Uniti. Infine nel 2021, fere ritorno al posto attuale così da continuare ad attrarre folle e a suscitare conversazioni. La posizione centrale della statua la rende facilmente accessibile e circondata da negozi, ristoranti e altre attrazioni, rendendola un punto di partenza perfetto per una giornata alla scoperta della città.
Palm Springs CA – soggiorno
Qui le attività che si possono svolgere sono veramente tante, a noi piace l’outdoor, quindi non possiamo non percorrere alcuni tratti tra le catene montuose. Inoltre partecipiamo con piacere all’esposizione di auto storiche lungo le vie della città. Poi con piacere raggiungiamo il Double Tree Golf Resort. Così da rilassarci guardando il meraviglioso paesaggio offerto dalle palme che contornano il bellissimo campo da golf e l’intera struttura.