logo motorsand png bianco
Cerca
Close this search box.

BC Vision Motorsport

BC Vision

Debutta in Italia, la BC Vision Motorsport, squadra corse con sede a Majano in Friuli Venezia Giulia. Una grande e bella sorpresa l’ultima domenica di Febbraio in provincia di Udine e più precisamente al circuito di Guida Sicura di Tolmezzo; infatti quando i cancelli si sono aperti all’interno due  splendide Skoda Fabia ed una Peugeot sfoggiavano i colori del nuovo Team BC Vision Motorsport; capitanato da Eneo Giatti, noto navigatore carnico e direttore sportivo da diversi anni.

 

BC Vision Motorsport chi sono

BC Vision Motorsport nasce dalla passione e dalla visione molto particolare del pilota turco Burak Cukurova; infatti costui ha già corso molte volte in Italia, come ad esempio al Piancavallo od al Valli di Carnia dello scorso anno. Inoltre è un campione molto conosciuto in Turchia, dove ha già vinto diversi titoli. L’idea di creare un Team in Italia è nata;  grazie alla grande amicizia e professionalità del direttore  dimostrate durante le gare realizzate in questi ultimi anni affiancato in vari ruoli dal copilota carnico.

Creare un Team con una sede distaccata in Italia, oltre che in Turchia, permette una maggior flessibilità, una maggior facilità di movimento e di logistica per partecipare alle gare europee in generale ed al Friuli Venezia Giulia offre la presenza di una nuova scuderia la cui professionalità si vede sin dai primi giri in pista.

BC Vision Motorsport la presentazione in pista

Il Circuito di Guida sicura di Tolmezzo è un ottimo punto di partenza, data la particolarità della pista stessa e della sua costruzione. Così un weekend veramente interessante ha permesso agli addetti ai lavori di conoscere da vicino questo nuovo progetto.

In pista hanno girato due Skoda Fabia R5 ed una Peugeot 208 Rally 4, supportate dai veicoli assistenza, dal colore predominante blu, il colore del mare sullo stretto del Bosforo.

A queste vetture si aggiungeranno nella stagione prossima altre  Peugeot Rally4; oltre ad altre novità.

Perciò i programmi per questa stagione che andrà ad iniziare sono davvero molto intensi; infatti la squadra parteciperà al campionato Rally di Turchia con l’obiettivo di vincerlo, al Campionato Rally di Grecia, a diverse gare in Italia, in Francia ed in Romania.

Tra i piloti che si appoggiano a questo nuovo Team c’è anche il bravissimo Christian D’Agnolo che conosciamo già nel mondo dell’off road e che in Pista a Tolmezzo ha dimostrato grande padronanza sia della Skoda che della Peugeot.

Quindi assieme ai complimenti un grosso “in bocca al lupo” per i programmi futuri alla nuova scuderia che porta i colori rosso e blu della Turchia e del Friuli.

Tags :

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Telegram

Ultime notizie

Hellas Rally 2024
Gare

Hellas Rally 2024

L’Hellas Rally 2024 si è appena concluso, sulle rive di un mare blu, nella regione

Austral E-tech e faro
Prove

Renault Austral E-Tech

Il nuovo SUV Renault Austral E-Tech 1.2 Hybrid, un vero e proprio gioiello adatto a

Traduci