logo motorsand png bianco
Cerca
Close this search box.

BYD Dolphin

BYD best car

BYD DOLPHIN è la Best Buy Car of Europe 2024 secondo AUTOBEST. I 31 giornalisti della giuria di AUTOBEST, provenienti da 31 Paesi europei, hanno attribuito a BYD DOLPHIN un totale di 20.057 punti.

È la prima volta che BYD viene eletta dalla giuria di AUTOBEST al premio “Best Buy Car of Europe 2024. Secondo il presidente Dan Vardie,  DOLPHIN ha semplicemente offerto il meglio. “È stato uno dei concorsi AUTOBEST più equilibrati degli ultimi dieci anni, ma BYD Dolphin, un modello esclusivamente elettrico, ha vinto il titolo meritatamente”, ha dichiarato Vardie.

BYD DOLPHIN Imbattibile rapporto qualità/prezzo

I giurati di AUTOBEST hanno scelto la DOLPHIN non solo per il comfort, la qualità e la grande esperienza di guida; ma hanno anche apprezzato gli interni molto spaziosi nonostante le dimensioni compatte. Le altre caratteristiche particolarmente importanti ai fini del risultato sono: prezzo accessibile;  alto livello di garanzia, il basso costo per chilometro; l’elevato livello di dotazione di serie e le sue caratteristiche tecnologiche all’avanguardia.

BYD DOLPHIN Compatta, ma spazioso e molto sicura

BYD DOLPHIN, premiata da Euro NCAP con il massimo punteggio di 5 stelle, è un’utilitaria compatta ma spaziosa; infatti combina un’estetica moderna con la straordinaria efficienza derivante dalla tecnologia pionieristica dei veicoli elettrici e dalla connettività intelligente. Lunga 4.290 mm e larga 2.012 mm; ha sbalzi ridotti e un passo di 2.700 mm, ottimizzato per lo spazio e il comfort interno grazie alla e-platform 3.0. La DOLPHIN offre 5 posti a sedere e una buona capacità di carico, 345 litri. Questo veicolo è equipaggiato con una batteria ad alta efficienza BYD Blade Battery da 60,4 kWh per un’autonomia di 427 km.

BYD Blade Battery: innovativa batteria a lama

Quindi, come detto, il veicolo beneficia anche dell’innovativa batteria BYD Blade, sviluppata internamente; che sta rivoluzionando la sicurezza, la durata e le prestazioni nel mercato dei veicoli elettrici. La batteria Blade, priva di cobalto, manganese e nichel, utilizza il litio-ferro-fosfato; offre un livello di sicurezza molto più elevato rispetto alle tradizionali batterie agli ioni di litio. Inoltre, la batteria Blade offre maggiore stabilità, sicurezza e durata, garantendo un’elevata densità di potenza con il vantaggio di un minor consumo energetico.

La BYD DOLPHIN  appena lanciata in Europa, è in vendita con un prezzo di partenza inferiore a 30.000 euro, esclusi gli incentivi locali. Il premio ufficiale AUTOBEST “Best Buy Car of Europe 2024” sarà consegnato ufficialmente durante il 23° gala AUTOBEST che si terrà a Lussemburgo nel corso dell’anno.

 

Tags :

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Telegram

Ultime notizie

Mitsubishi ASX 2 Serie
Prove

Mitsubishi ASX MY2024

  La Mitsubishi ASX fa il suo nuovo ingresso sul mercato; dopo un lungo periodo

Traduci