logo motorsand png bianco
Cerca
Close this search box.

Hagley a Wilmington DE

Tenuta Hagley Wilmington

Hagley a Wilmington DE

Hagley a Wilmington DE è una tenuta che visitiamo una volta giunti nella splendida cittadina di Wilmington in Delaware appunto. Questa città è davvero una splendida sorpresa, molto ben curata, tranquilla, con uno skyline decisamente insolito, posta a ridosso del confine tra lo stato del Delaware e della Pennsylvania,, si affaccia sul fiume Delaware e ne sfrutta la magnificenza.

La Tenuta Hagley

Visitando Hagley a Wilmington DE impariamo molto sul mondo del motore a vapore, dell’importanza del vapore nei primi dell’ottocento per l’economia dell’intero paese americano.

Questa tenuta e Museo è un “must to see” nella vista di Wilmington. Un’istituzione noprofit di carattere educazionale, che cura l’intera tenuta della famiglia di origine francese Dupont, qui immigrata nel 1802. Un’estesa proprietà allocata sulle rive di un canale, dal quale un tempo recuperavano l’acqua e quindi il vapore per realizzare principalmente polvere da sparo. Oggi giorno si può vedere la villa principale, le varie costruzioni dell’epoca, il funzionamento dei motori a vapore, delle varie turbine, gli orti ed i giardini producono ancora prodotti agricoli; ed il personale impiegato è ben felice di descrivere la villa, le varie attività. Il percorso all’interno della tenuta è lungo ben 2 miglia per l’andata ed altrettanto per il ritorno, ci sono dei bus che all’interno trasportano i visitatori, ma c’è anche la libertà di muoversi a piedi.

La mappa del percorso di Hagley a Wilmington DE

Potendo muoversi a piedi, parcheggiamo il nostro Ford Expedition e ci addentriamo nel museo e nei vari percorsi della tenuta ammirando paesaggi davvero incantevoli.

Raggiungiamo prima la Casa Dupont, al cui interno gli addetti, vestiti negli abiti dell’epoca, ci raccontano con dovizia di particolari la vita all’interno della casa; poi raggiungiamo il garage dove troviamo alcuni veicoli a vapore e non.

A piedi scendiamo tranquillamente attraverso splendidi giardini ben curati, foresta, ed ovviamente il lungo canale che ancora oggi ospita un mulino, una macchina a vapore; il cui addetto è ben lieto di far funzionare per spiegarci dettagliatamente ogni singolo passaggio.

 

Si ritorna a casa

Per preparare il nostro viaggio in Delaware ed in particolare ad Hagley a Wilmington DE, abbiamo contattato https://www.visitwilmingtonde.com; mentre per le informazioni relative a Hagley il sito di riferimento è https://www.hagley.org

E con la visita ad Hagley a Wilmington DE si conclude il nostro viaggio Expedition, abbiamo percorso complessivamente 3282 miglia consumando 128 galloni di benzina; apprezzando ogni paesaggio che abbiamo visto, scoperto, esplorato.

Tags :

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Telegram

Ultime notizie

nissan-ariya
Prove

Nuovo Nissan Ariya

Il Nuovo Nissan Ariya è un SUV interamente elettrico stupendo sia nel look che nello

rubicon sunset
Prove

JEEP RUBICON

Il nostro Jeep Rubicon giallo si è dimostrato un vero e proprio compagno di viaggio.

ventura Hail Baja
Gare

Hail Baja 2024

Hail Baja 2024 era la prima prova del campionato mondiale FIA Cross Country Bajas. Perciò

alba austria kuga
Prove

Nuovo Ford Kuga Hybrid

Nuovo Ford Kuga Hybrid: SUV efficiente e tecnologico Il nuovo Ford Kuga Hybrid è un

Traduci