logo motorsand png bianco
Cerca
Close this search box.

Jeep Wrangler 4xE stress test

Jeep Wrangler 2

Jeep Wrangler 4xE stress test. Un uso particolarmente intenso del nostro Jeep Wrangler 4xE durante la prima parte della stagione estiva, ci ha regalato emozioni molto positive. Infatti le caratteristiche tecniche e costruttive di questo veicolo, ci hanno permesso di affrontare percorsi decisamente vari ed interessanti; sia dal punto di vista paesaggistico, sia dal punto di vista della guida.

Ecotour Carnia


Inizialmente abbiamo utilizzato il nostro Jeep Wrangler, più che nell’ambito dell’automobile news online, in un ambito forse un po’ diverso; cioè come veicolo per accompagnare alcuni turisti californiani a visitare le alte cime delle Alpi Friulane. Un’attività questa che svolgiamo da molti anni e che riscuote sempre un grande successo. Il Jeep Wrangler 4xE sembra essere realizzato proprio per questo scopo; infatti parte dell’itinerario lo abbiamo percorso con la carica elettrica; grazie al fatto che si può scegliere quando utilizzare la carica delle batterie. Nel salire lungo le mulattiere montane abbiamo visto che il motore non è sottoposto ad eccessivo sforzo; grazie all’uso delle marce ridotte abbiamo avuto un’aderenza ineccepibile in ogni momento. La guida è stata semplice, divertente e soprattutto realizzata in piena sicurezza.

Rally Valli della Carnia

Questa competizione è oramai una tradizione in Friuli Venezia Giulia; ovviamente è dedicata alle vetture da Rally. Ma i veicoli 4×4 sono adatti ad offrire supporto ed è così che anche Jeep Wrangler è entrato nel team di supporto; per posizionarsi su un punto del percorso ed essere pronto ad intervenire qualora fosse necessario portare soccorso ad un mezzo in competizione rimasto in panne. Ecco quindi che abbiamo guidato il nostro favoloso Wrangler 4xE attraverso le stupende vallate di Ampezzo, Voltois, e poi ancora Lauco, Fusea; utilizzando gran parte della carica elettrica ed apprezzando la stabilità anche sulla strada asfaltata.

Test e foto sull’alveo del Tagliamento

Dalle gare su asfalto, il passo verso le gare off road è doveroso. Così dopo il Rally Valli della Carnia ci siamo trasferiti sul fiume Tagliamento, per l’unica gara di Coppa del Mondo FIA Cross Country Bajas che si svolge in Italia. Qui il nostro Jeep Wrangler 4xE ha dato il meglio di se, permettendoci passaggi molto suggestivi, offrendoci una mobilità incredibile attraverso il percorso di gara e le aree limitrofe.

Insomma un mezzo unico, multifunzionale che si adatta ad ogni situazione; che permette di affrontare ogni tipo di tracciato in piena sicurezza e con tanto divertimento.

Il numero complessivo di km che abbiamo percorso si aggira sui 5000 ed ognuno dei quali è stato fantastico.

Tags :

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Telegram

Ultime notizie

Hellas Rally 2024
Gare

Hellas Rally 2024

L’Hellas Rally 2024 si è appena concluso, sulle rive di un mare blu, nella regione

Austral E-tech e faro
Prove

Renault Austral E-Tech

Il nuovo SUV Renault Austral E-Tech 1.2 Hybrid, un vero e proprio gioiello adatto a

Traduci