logo motorsand png bianco
Cerca
Close this search box.

SEA WORLD SAN ANTONIO TEXAS

Arrivo Sea World

Il Sea World San Antonio Texas è un parco a tema acquatico; ma è anche una riserva che ospita diverse famiglie di animali marini, al fine di preservarli e curarli. In passato avevamo avuto modo di visitare il Sea World a San Diego in California; e ne eravamo rimasti affascinati. Perciò durante questo viaggio molto particolare alla scoperta del Texas a bordo del nostro Honda Passport, abbiamo raggiunto il parco posizionato a soli 15 miglia dal centro storico e da Alamo.

SEA WORLD A NATALE

Essendo da poco passata la ricorrenza del giorno del ringraziamento; il parco è già addobbato per natale e quindi è ancora più facile restarne affascinati; anche negli spazi in cui prevale il divertimento, con le attrazioni destinate al pubblico e non agli animali. La vastità del parco, infatti si suddivide in diverse aree; perciò non mancano le giostre, le aree in cui si può giocare e vincere qualche premio. Inoltre ci sono moltissimi ristoranti, bar, e chioschi che in questo periodo vendono dell’ottima cioccolata calda.

                   LE ORCHE

Un mammifero incredibile, appartiene alla famiglia dei delfinidi e nella sua elegante livrea bianca e nera può raggiungere un peso di oltre 6 tonnellate; per una lunghezza che arriva ai 9 metri, quindi una volta e mezzo il nostro Honda Passport.

L’eleganza e la maestosità di questo animale offre la sua massima espressione durante uno show che lascia tutti con il fiato sorpreso e senza parole. Ammirare le attività che svolgono gli operatori per permettere al pubblico di vedere questi splendidi animali uscire dall’acqua nella loro totale bellezza, ci fa capire come il Sea Word sia un’organizzazione veramente incresibile.

IL LAVORO DIETRO LE QUINTE

Visitare il parco da turisti è veramente affascinante; poter capire quanto lavoro c’è nel quotidiano, da parte di tutti i dipendenti ci fa capire le dimensioni di questa organizzazione ed il grosso impegno che viene realizzato.

Infatti la parte più importante del Sea World non riguarda il divertimento; bensì il salvataggio di questi animali, il loro mantenimento, il loro benessere, e quando possibile, dopo le giuste cure e la riabilitazione, il rilascio nell’habitat naturale.

Il personale che compone il dietro le quinte di questo luogo è formato da centinaia di professionisti, veterinari, zoologi, biologi e persino dietisti.

Infatti ogni singolo animale ha una propria dieta e quotidianamente viene controllato ed alimentato in base alle sue necessità.

Questo vale per le orche ed ovviamente per tutti gli altri animali ospitati nel parco, dai flamingos ai leoni marini, per non parlare delle tartarughe e dei delfini.

Il viaggio a bordo del nostro Honda Passport ci ha portato a visitare luoghi magici ed il Sea World San Antonio è sicuramente uno di questi.

Tags :

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Telegram

Ultime notizie

Mitsubishi ASX 2 Serie
Prove

Mitsubishi ASX MY2024

  La Mitsubishi ASX fa il suo nuovo ingresso sul mercato; dopo un lungo periodo

cerchi kia sorento
Prove

Nuovo Kia Sorento

Il Nuovo Kia Sorento ha fatto il suo debutto italiano sulle rive di Viareggio. Infatti

fanali kia e ruota
Prove

Kia Sportage Hybrid AWD

La Kia Sportage Hybrid AWD è un suv davvero eccezionale; comodo, pratico ed estremamente spazioso.

Traduci