logo motorsand png bianco
Cerca
Close this search box.

Dacia Jogger bi fuel

jogger dall altro

La Dacia Jogger bi-fuel è una station wagon davvero entusiasmante; infatti si è rivelata inaspettatamente sorprendente, con caratteristiche molto positive sia per la spaziosità sia per la tecnologia in rapporto al prezzo. Così guidare, anche sotto la pioggia e nelle terribili condizioni meteo di questo periodo si è trasformato in un vero piacere.

Dacia Jogger bi-fuel – look

Il look esterno di questo simpatico veicolo è molto lineare, pulito ma si notano subito alcuni accorgimenti per le protezioni sottoscocca, piuttosto che linee squadrate che permettono una facilità di carico unica ed un comfort di marcia notevole. Parliamo delle dimensioni, infatti Dacia Jogger è lunga 455cm larga 179cm ed alta 168cm; perciò possiamo subito dedurre che lo spazio all’interno non manca, con un bagagliaio da 710 litri nella versione 5 posti oppure 160 litri nella versione 7 posti. In questo secondo caso, possiamo confermare, che anche i passeggeri seduti in terza fila stanno comodi, non necessariamente ad uso esclusivo di bambini quindi.

La versione che abbiamo utilizzato per questo test si presentava con un colore verde militare e rifiniture nere; all’interno la strumentazione, nella sua semplicità è molto completa. Si intuisce immediatamente ogni singola funzione ed è molto apprezzabile la presenza di molte prese USB per la connessione di tutti i propri dispositivi; in primis è molto piacevole il supporto per cellulare, posizionato di serie a fianco dello schermo centrale da 15 pollici, così da averne immediata visione e rapidissima connessione.

Dacia Jogger bi-fuel – la motorizzazione

Già dal nome bi-fuel possiamo intuire che parliamo di un motore a benzina e GPL; il classico 3 cilindri che oramai spopola su tutti i veicoli di praticamente tutte le case. Su questo mezzo non sapevamo cosa aspettarci, poiché nella versione a due carburanti il numero di cavalli scende di 5, quindi 101 CV , ma sono davvero vivaci! La coppia massima dichiarata è di 250nm, e le emissioni di Co2 sono davvero contenute, così come i consumi si assestano su un buon margine; soprattutto dal punto di vista economico considerando il favorevole costo del GPL alla pompa. Inoltre l’autonomia di marcia è notevole considerando la capienza dei due serbatoi, (40 litri di benzina – 45 litri di gas).

La motorizzazione è abbinata al cambio manuale a 6 marce.

Dacia Jogger bi-fuel – la guida

Come già, detto abbiamo guidato e testato questo mezzo in un periodo di condizioni meteo decisamente sfavorevoli; ciò nonostante abbiamo apprezzato ancora di più lo stile di guida di Dacia Jogger, la tenuta di strada, la stabilità, la dinamicità di un piccolo tre cilindri, che non ci aspettavamo così. Abbiamo anche caricato il mezzo al massimo della sua capienza, ed anche in questo caso il viaggio è stato confortevole. Perciò possiamo dire di aver apprezzato lo stile country-side di questo mezzo, che ci ha permesso una mobilità unica e dinamica.

Tags :

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Telegram

Ultime notizie

Tryp by Wyndham
News

Tryp by Wyndham Al Barsha

Il Tryp by Wyndham Al Barsha è una struttura ricettiva molto interessante. Infatti nella caoticità

Emirates Palace
Prove

Peugeot Landtrek

Peugeot Landtrek tra le dune   Il Peugeot Landtrek  è un pick-up che la casa

Lato sandrider
News

DACIA  Sandrider 

DACIA, Sandrider presentato al Salone internazionale di Ginevra Ispirato alla concept car Manifesto, il laboratorio

Yellow Nissan Juke
News

Yellow Nissan Juke

Yellow Nissan Juke, ritorna sulle strade europee il colore sportivo di Nissan, quindi allacciate le

Traduci