logo motorsand png bianco
Cerca
Close this search box.

Ford Tourneo sul Collio

Ford Tourneo

Il Ford Tourneo è un mezzo che non passa mai di moda, utile, versatile ed adatto ad ogni attività quotidiana. Infatti lo spazio è tanto, le motorizzazioni sono varie e permettono scelte di ogni genere. Inoltre le prestazioni sono esemplari ed il confort di marcia è incredibile, degno delle berline più lussuose.

 

Ford Tourneo – motorizzazione e look

Abbiamo già guidato questo mezzo, abbiamo già avuto modo di apprezzarlo in precedenza e proprio per alcune sue caratteristiche lo abbiamo scelto per questo lungo e piovoso periodo primaverile. La versione in questione si presenta con uno splendido colere azzurro, metallizzato che riflette la luce in modo diverso sotto il sole o sotto la pioggia.

La motorizzazione è un diesel 2.0 4 cilindri da 100cv di potenza, abbinato ad un cambio manuale a 6 marce, che ci ha permesso una mobilità incredibile su ogni tipo di percorso.

Lo spazio a bordo è eccellente, date le dimensioni del veicolo ed il suo design estremamente squadrato e lineare al tempo stesso. Al suo interno le sedute sono molto eleganti, omologato per 5 passeggeri; i sedili possono essere reclinati o tolti se si desidera caricare altro materiale; cosa che abbiamo fatto.

 

Ford Tourneo – la guida

Abbiamo guidato questo piacevole veicolo per un periodo molto lungo e lo abbiamo davvero apprezzato; siamo andati dalle autostrade, alle strade di montagna, passando per le piste campagnole della Croazia, seguendo le attività più diverse. Infatti abbiamo sistemato una biblioteca, caricando un numero incredibile di libri, quasi da guinness. Dopodichè abbiamo percorso alcuni tratti di piste ciclabili del Friuli Venezia Giulia. In questo caso abbiamo amato la facilità di accesso al posteriore del Ford Tourneo. All’interno due mountain bike si possono caricare senza difficoltà e senza dover togliere ruote od altro; ovviamente ce ne sarebbe stata anche un’altra.

Abbiamo utilizzato Ford Tourneo anche come ufficio, seguendo alcune competizioni motoristiche. Infatti ai posti posteriori lo schienale del sedile anteriore ha un tavolino, sul quale è veramente comodo appoggiare un computer e lavorare.

Naturalmente un plauso particolare va ai consumi, decisamente contenuti. Infatti rispetto a moltissimi altri veicoli, sembra un sogno poter utilizzare così pochi litri di carburante per percorrere tanta strada. Con un pieno siamo riusciti a percorrere 988km, a velocità di legge e su strade, come già detto, di vario genere.

Un vero compagno di viaggio, un veicolo unico e multifunzionale, che merita un plauso in più.

Tags :

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Telegram

Ultime notizie

Austral E-tech e faro
Prove

Renault Austral E-Tech

Il nuovo SUV Renault Austral E-Tech 1.2 Hybrid, un vero e proprio gioiello adatto a

Traduci