Isuzu D Max

Isuzu D Max

Isuzu D Max. Piacevole novità da parte di Isuzu: la presentazione del modello 2017 del  pick up Isuzu D Max, un mezzo utilizzato per lavoro o per diporto.  Molte le novità di questo veicolo, sia dal punto di vista estetico che dal punto di vista tecnico. Il nuovo Isuzu D Max si riconosce dalla griglia modificata, dai proiettori diurni a led, così come a led sono ora le luci rosse posteriori.

Il Veicolo

La novità è il  motore turbodiesel, progettato e realizzato da ISUZU per il mercato europeo e per i mercati che cercano gestione e consumi economici.

Isuzu D Max  con cilindrata ridotta rispetto al modello attualmente, non penalizza le prestazioni preponderanti quali coppia e potenza massima (164 cavalli e 360 nm). Uno sguardo attento è stato rivolto dai tecnici nipponici alle emissioni. E’ stato progettato un nuovo sistema di catalizzazione per poter entrare nella “elite” dei propulsori Euro6.  Mantiene performances di altissimo livello e diminuisce i consumi del 5/18% ed il peso del propulsore diesel di 60 kg. A tutto vantaggio della portata complessiva e dell’economicità di gestione, essendo diminuite le parti in movimento all’interno del gruppo propulsivo.

Novità

Ottima novità adottata sul Isuzu D Max è il cambio, sia in versione manuale sia in versione automatica, entrambi nuovi e costruiti interamente in Giappone.

Da notare la diminuzione della rumorosità del motore di 3 decibel, che abbinata alla migliore insonorizzazione della cabina raggiunge un picco di -50% rispetto al modello attualmente in vendita.

Lo abbiamo provato in anteprima, lungo una pista appositamente preparata attorno l’autodromo di Franciacorta ed abbiamo immediatamente apprezzato le prestazioni off road del nostro Isuzu; in particolare abbiamo positivamente valutato la prima marcia molto corta, un primino praticamente che evita l’uso del riduttore in fuoristrada se non a pieno carico, mentre nella guida su strada possiamo tranquillamente partire in seconda marcia senza far soffrire il motore.

La motricità in fuoristrada  di Isuzu D Max è ottima, grazie ad un assetto ben calcolato ed al differenziale posteriore a slittamento limitato. Ci ha permesso di affrontare twist, pendenze laterali, fangaie nonchè salite e discese mozzafiato senza alcun problema anche su terreno a bassissima aderenza. A proposito di discese, l’ultima novità in fatto di HDC è utilizzata su questo nuovo Isuzu D Max, in modo da poter affrontare qualsiasi discesa, anche pericolosa, a velocità controllata ed in piena sicurezza. Per quanto riguarda le salite, abbiamo apprezzato l’assistenza del dispositivo HSA (Hill Start Assist).

Il prezzo di questo nuovo Isuzu D Max non è ancora stato comunicato, ma non dovrebbe discostarsi molto da quello del modello attualmente in commercio, e le consegne del veicolo inizieranno nei primi mesi del 2017.

Sul sito ufficiale tutte le info per prezzo e consegne.

ISUZU D MAX ISUZU D MAX ISUZU D MAX ISUZU D MAX ISUZU D MAX ISUZU D MAX ISUZU D MAX ISUZU D MAX ISUZU D MAX ISUZU D MAX