logo motorsand png bianco
Cerca
Close this search box.

Detroit Auto Show 2022

Detroit Auto Show 2022

Il Detroit Auto Show 2022 quest’anno si svolge in Settembre; la stagione decisamente ideale per realizzare anche una parte di salone all’esterno. Le aspettative per questa edizione, ferma da due anni a causa della pandemia, erano davvero alte; perciò visitare l’edizione 2022 sembrava un’idea molto interessante. Quindi il primo passo è stato quello di trovare un volo all’ultimo minuto ed un buon compromesso lo abbiamo trovato con Delta Airlines, partner anche del Salone stesso.

Le case automobilistiche che non hanno assolutamente deluso questo settore tanto in crisi sono state Ford e GM; infatti hanno presentato novità sul mercato americano e sul mercato mondiale.

Presenti anche altri marchi importanti come Toyota e Stellantis, ma senza dubbio dominio incontrastato del marchio di Dearborn.

 

Ford al Detroit Auto Show 2022

Grande attesa per la versione numero 7 della Mustang; veicolo che non ha assolutamente deluso, ne gli appassionati del veicolo, ne gli spettatori curiosi di vedere il lancio.

La serata è iniziata con la chiusura di tutta l’area esterna, dove è stata realizzata la Stampede; quindi l’arrivo di tutti i partecipanti possessori di mustang ad un mega raduno, iniziato nelle proprie città di appartenenza e concluso con l’esposizione dei veicoli al NAIAS Auotshow sul river front. Qui tutti hanno cenato all’aperto e visionato ogni singolo veicolo  della storia della Ford Mustang, con la presentazione del nuovo modello. Dalle linee sportive decisamente piacevole.

All’interno dello stand Ford, c’era la possibilità di vedere da vicino il Ford F150 elettrico e persino di provarlo, in un circuito dove veniva messo in evidenza la potenza e l’accelerazione, a fianco di un istruttore Ford. Mentre un simpatico circuito con ostacoli artificiali offriva la possibilità ai visitatori di provare tutte le versioni del Ford Bronco.

Questo veicolo è davvero bello, sarebbe adatto sia per motorizzazioni che per dimensioni anche per il mercato italiano; infatti ha diversi allestimenti con motori che vanno da un 2.3 litri ad un 2.7 litri ed un 3.0 litri ecoboost. Le dimensioni sono larghezza 219cm, altezza 183cm lunghezza 440cm per la versione base, abbinata ad un cambio manuale a 7 rapporti. Mentre le versioni più potenti sono dotate di cambio automatico a 10 rapporti abbinate a trazione integrale con blocchi dei differenziale centrale e posteriore; le dimensioni di questa versione sono: larghezza 219cm, altezza 201cm, lunghezza 486cm.

 

GM al Detroit Auto Show 2022

La General Motors ha presentato al Salone una varietà di modelli notevole, dando ampio spazio alle versioni con motore elettrico. Abbiamo visto il nuovo Hummer, un SVU dalle linee futuristiche, ma molto arrotondate; soprattutto se paragonato alle versioni che abbiamo visto ed utilizzato in passato. Splendidi invece tutti i modelli dei pick-up, sia nella tradizionale versione con motore termico, sia il nuovo Chevrolet Colorado interamente elettrico.

 

Imprevisti al Salone

Molto bella tutta l’area espositiva, proprio perché nella mattinata dedicata alla stampa c’è stata la possibilità di provare i veicoli in prima persona, nelle aree appositamente allestite di tutti i marchi; infatti anche in casa Stellantis abbiamo provato il Dodge Ram e la sua potenza di tiro; ma di certo non ci ha entusiasmato come altri modelli.

Peccato però che la giornata è stata letteralmente bloccata a metà mattina per l’arrivo del presidente degli Stati Uniti; infatti Biden ha partecipato al salone, così i protocolli di sicurezza sono diventati veramente folli. Tutti i giornalisti spediti in sala stampa e per tre ore, i controlli erano veramente esagerati; infatti persino per raggiungere il bagno la polizia fermava e controllava sia in entrata che in uscita dai servizi! Una follia.

 

Tags :

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Telegram

Ultime notizie

nissan-ariya
Prove

Nuovo Nissan Ariya

Il Nuovo Nissan Ariya è un SUV interamente elettrico stupendo sia nel look che nello

rubicon sunset
Prove

JEEP RUBICON

Il nostro Jeep Rubicon giallo si è dimostrato un vero e proprio compagno di viaggio.

ventura Hail Baja
Gare

Hail Baja 2024

Hail Baja 2024 era la prima prova del campionato mondiale FIA Cross Country Bajas. Perciò

alba austria kuga
Prove

Nuovo Ford Kuga Hybrid

Nuovo Ford Kuga Hybrid: SUV efficiente e tecnologico Il nuovo Ford Kuga Hybrid è un

Traduci