logo motorsand png bianco
Cerca
Close this search box.

Rally Show Santa Domenica 2023

Rally Show Santa Domenica

Rally Show Santa Domenica 2023

Il Rally Show Santa Domenica è una manifestazione molto sentita che si svolge in stagione invernale nella suggestiva località di Santa Domenica in Corazia. Giunta alla tredicesima edizione, vanta un altissimo numero di concorrenti partecipanti e tantissimo pubblico. Le categorie ammesse sono molte, quindi auto da rally moderne e storiche, ssv, fuoristrada; perciò il divertimento è garantito

 

Rally Show Santa Domenica 2023 – programma

La manifestazione è iniziata con l’arrivo nella località croata; distante dalla capitale Zagabria solo 20km; di tutti i partecipanti nella giornata di venerdì. Una volta installati gli stand per i servizi assistenza alcuni equipaggi hanno lavorato sui mezzi per finire la messa a punto. Dopodichè si sono svolte le verifiche tecniche ed amministrative e lo shake down.

Il tracciato destinato al riscaldamento dei motori si snodava lungo 2,5km di percorso attorno alla cava di Sveta Nedelja; mentre il tracciato di gara, sempre nell’ambito della cava era lungo 4,5km da ripetersi due volte per ogni manche.

La domenica si sono svolte ben 4 manche, dove i 129 concorrenti verificati si sono dati battaglia a suon di traversi, salti, derapate e perchè no testa coda. Lo spettacolo offerto al pubblico è stato eccellente; complice anche le condizioni meteo favorevoli seppur molto freddo.

Rally Show Santa Domenica 2023– i concorrenti

Tra i partecipanti non sono mancati veicoli provenienti da tutta Europa, quindi anche Italia, diverse novità tra cui il pilota off road Elvis Borsoi a bordo di una Skoda Fabia R5 per la prima volta. Ci dice, infatti che era il suo sogno guidare un veicolo di questo genere e questa competizione senza dubbio era il giusto trampolino di lancio. Nell’ambito off road vero e proprio un’Andrea Castagnera, sempre della scuderai Collodel ha dato spettacolo con il suo Nissan Navara. Ottima la performance della scuderia BC Vision con Umberto Fiorile ed Eneo Giatti sui sedili della Skoda Fabia R5 ed il giovanissimo Filippo Epis con Gabriele Zanni sempre su Skoda Fabia R5; classificati rispettivamente al diciottesimo posto assoluto ed all’undicesimo posto assoluto.

Per quanto riguarda lo show, salti e fuochi d’artificio a parte il veicolo più simpatico senza dubbio è stato quello di Loris Rosati l’Ape Proto ha conquistato il pubblico sia di bambini sia di adulti. Un mezzo preparato e soprattutto estremamente curato dal punto di vista estetico.

Mentre il vincitore assoluto è stato l’equipaggio ungherese Martin Laszlo e Viktor Ban su Skoda Fabia Rally RS2. Ottima performance anche la porta colore femminile italiana Giada Manocchi, al volante della sua BMW E36 ed in compagnia del papà Michele sul sedile del navigatore.

 

E dopo il Rally Show Santa Domenica sarà la volta del Rally Show Quadruvium, sempre in Croazia nella penisola istriana, proprio per concludere l’anno nel modo migliore: a bordo di un veicolo da gara, ascoltando il suono dei motori rombanti.

Tags :

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Telegram

Ultime notizie

nissan-ariya
Prove

Nuovo Nissan Ariya

Il Nuovo Nissan Ariya è un SUV interamente elettrico stupendo sia nel look che nello

rubicon sunset
Prove

JEEP RUBICON

Il nostro Jeep Rubicon giallo si è dimostrato un vero e proprio compagno di viaggio.

ventura Hail Baja
Gare

Hail Baja 2024

Hail Baja 2024 era la prima prova del campionato mondiale FIA Cross Country Bajas. Perciò

alba austria kuga
Prove

Nuovo Ford Kuga Hybrid

Nuovo Ford Kuga Hybrid: SUV efficiente e tecnologico Il nuovo Ford Kuga Hybrid è un

Traduci