Audi alla Maratona dles Dolomites

Audi alla Maratona dles Dolomites

Audi assieme ad Enel nella granfondo Maratona dles Dolomites all’insegna della sostenibilità

Sport, tecnologia e ambiente sono alla base della partnership tra Audi e la Maratona dles Dolomites – Enel. Audi è official sponsor della granfondo ambientata nel cuore delle Dolomiti, con partenza e arrivo in Alta Badia. Una manifestazione in grado di coinvolgere oltre 9mila ciclisti e che per l’edizione 2018, in programma l’1 luglio, ha eletto l’equilibrio come tema portante. Un argomento caro ad Audi che, investendo in innovazione e tecnologia, ha fatto della sostenibilità il proprio obiettivo strategico.

La relazione tra Audi e la Maratona dles Dolomites – Enel si aggiunge alla partnership tra il costruttore e l’Alta Badia.  Infatti Audi è parte attiva con la creazione di un’infrastruttura di ricarica per i veicoli elettrici; oltre alla partnership con Enel sul progetto delle colonnine ricarica Eva+; ed anche  sull’integrazione dei servizi di ricarica nell’offerta di acquisto della nuova Audi e-tron. Audi e-tron è la prima vettura integralmente elettrica del Marchio, al debutto in Italia a fine anno.

Il veicolo Audi alla Maratona

Audi supporterà la Maratona dles Dolomites con una flotta di Audi Q7 e-tron, il SUV ibrido diesel-elettrico a trazione quattro, punto d’incontro tra efficienza, performance e la raffinatezza tecnica della trazione integrale permanente, fiore all’occhiello della Casa dei quattro anelli.

Audi percorre con determinazione tutte le vie che conducono alla mobilità sostenibile, spaziando dall’elettrificazione all’utilizzo dei carburanti alternativi senza scendere a compromessi con le prestazioni. Un impegno che si concretizza nella certificazione carbon neutral di un crescente numero di siti produttivi, nell’incremento dell’efficienza dei propulsori tradizionali e nello sviluppo della tecnologia elettrica, metano, hybrid plug-in e mild-hybrid. Quest’ultima, nello specifico, estesa a tutti i modelli delle gamme A8, A7 Sportback e A6 oltre che ai motori 2.0 TFSI delle famiglie A4 e A5, così da garantire sia la riduzione dei consumi e delle emissioni sia i vantaggi fiscali e pratici legati all’omologazione ibrida.

Maratona dles Dolomites Maratona dles Dolomites Maratona dles Dolomites Maratona dles Dolomites