logo motorsand png bianco
Cerca
Close this search box.

MILITEM RAM 1500 RX MY18

MILITEM RAM 1500

MILITEM RAM 1500 RX MY18

MILITEM è un marchio registrato italiano, che realizza vetture uniche in ambito “premium luxury automotive”. Lavora esclusivamente su veicoli americani, con la visione, la passione, l’eleganza e la cura per il dettaglio tipicamente italiani. Doti che hanno decretato il successo del nostro Paese nella moda, nel design, nell’arte e in molti altri settori.

Due esemplari di MILITEM RAM 1500 RX MY18 sono già disponibili in show room, e si presentano con allestimenti differenti. Il primo veicolo ha una livrea Delmonico Red pealr con interni in pelle black ed alcantara. Dispone di ammortizzatori Bilstein, copertura cassone rigida e gancio di traino da 3500kg.

Questa diversa configurazione permette di enfatizzare una delle nuove soluzioni adottate per il MILITEM RAM 1500 RX MY18 per quanto riguarda le sospensioni. Il prodotto Ram, infatti, normalmente dispone già di un sistema di assetto con molle e ammortizzatori che è un plus rispetto a tanti altri pickup in commercio. Nel modello MILITEM RAM 1500, lo schema rimane il medesimo, ma con sospensioni più performanti di marca Bilstein che forniscono ulteriore sicurezza e comfort al veicolo, supportando adeguatamente le ruote maggiorate.

 

Il team R&D di MILITEM

Il team R&D di MILITEM, ha previsto un assetto rialzato di 4”, studiato per far lavorare la meccanica in maniera sempre efficace.
La versione con sospensioni pneumatiche ad aria, si differenzia perchè può viaggiare sempre col medesimo assetto su tutte e 4 le sospensioni, indipendentemente dal carico. Inoltre, in base alla velocità, può variare il livello di altezza. Infine, in caso di fuoristrada estremo, avendo 4 livelli di regolazione da terra, può superare qualunque tipo di ostacolo. In tema di praticità, per entrare in edifici con problematiche di altezza al soffitto, può essere semplicemente abbassato di qualche centimetro.

Un particolare estetico comune a entrambi, riguarda la copertura aerodinamica in alluminio di colore nero opaco del cassone, con apertura a libro. Un capitolo a parte lo merita il Ram Box, che non è solo un grande vano per riporre gli attrezzi. Ram Box infatti è uno spazio di carico illuminato, sicuro, durevole e drenante, incorporato nelle guide laterali del pianale. Ram Box offre la possibilità di riporre oggetti più disparati e assecondare le necessità di commercianti, artigiani, sportivi e amanti dell’aria aperta. Dotato di serratura con chiusura centralizzata e di appositi divisori, mantiene gli oggetti in posizione durante il viaggio.

Lo spazio

Nella maggior parte dei pickup, lo spazio del passaruota interno del cassone normalmente va sprecato, grazie al Ram Box è possibile sfruttare tutto lo spazio disponibile.

Infine con il sistema Ram Box viene fornito anche il Bed Extender/Bed Divider che ha la doppia funzione di divisione del carico interno del cassone e, inoltre, fornisce la possibilità di sfruttare lo spazio della sponda aperta per far guadagnare 50 cm di lunghezza carico utile.

Completano l’estetica e l’unicità di MILITEM RAM 1500 RX MY18 una griglia anteriore nera con finitura a nido d’ape per aumentare la sportività, le prese d’aria sul cofano motore, lo scarico nero anodizzato in grado di esaltare il sound e le performance del V8, e il trattamento antiriflesso su cofano, fiancate e coda, pensato per mettere in risalto forme e linee del veicolo.

 

MILITEM RAM 1500 MILITEM RAM 1500

Tags :

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Telegram

Ultime notizie

Mitsubishi ASX 2 Serie
Prove

Mitsubishi ASX MY2024

  La Mitsubishi ASX fa il suo nuovo ingresso sul mercato; dopo un lungo periodo

cerchi kia sorento
Prove

Nuovo Kia Sorento

Il Nuovo Kia Sorento ha fatto il suo debutto italiano sulle rive di Viareggio. Infatti

fanali kia e ruota
Prove

Kia Sportage Hybrid AWD

La Kia Sportage Hybrid AWD è un suv davvero eccezionale; comodo, pratico ed estremamente spazioso.

Traduci