SUZUKI RALLY TROPHY: AL VIA LA QUINTA STAGIONE

SUZUKI RALLY TROPHY: AL VIA LA QUINTA STAGIONE

La stagione 2018 di Suzuki Rally Trophy inizia,  nel Campionato Italiano Rally, con il Rally Il Ciocco e Valle del Serchio, a Lucca.

Suzuki Rally Trophy, vuole dare a tutti la possibilità di mettersi alla prova nelle più spettacolari gare del panorama nazionale, senza dover sostenere spese eccessive.

La formula è coerente con i valori in cui Suzuki crede e che da sempre manifesta nel mondo delle competizioni;  i piloti si confronteranno ad armi pari; al volante delle  SWIFT Sport 1.6 R1B o delle  SWIFT 1.0 BoosterJet RS – dando vita a sfide leali e avvincenti. Per la quinta stagione consecutiva Suzuki si mette, dunque, in gioco, proponendo un’attività all’eccellenza per offerta tecnico – sportiva, che costituisce la base del successo e della continuità dei trofei rally.

Suzuki Italia

Da oltre dieci anni, infatti, Suzuki Italia è impegnata in prima linea nel Campionato Italiano Rally e vuole, anche nel 2018, caratterizzare la massima serie rallistica dell’Automobile Club Italia con le SWIFT Sport 1600 e con le esordienti SWIFT 1.0 BoosterJet RS. Saranno sette le prove del monomarca Suzuki; sei, invece, sono i risultati utili per sommare i punteggi ai fini delle classifiche finali, cui si sommeranno i punteggi ottenuti nella Power Stage, scelta tra quelle in programma. Per i partecipanti ai trofei monomarca Suzuki è previsto, a fine stagione, un ricco montepremi complessivo di circa 150.000 Euro, suddiviso tra i trofei, con classifiche speciali accanto a quelle assolute, riservate proprio ai conduttori Junior, nati dal 1993 in poi, e ai navigatori. Partecipare al Suzuki Rally Trophy con le SWIFT Sport 1600 e con le debuttanti SWIFT 1.0 BoosterJet RS permetterà di concorrere anche per il Campionato Italiano R1 e fregiarsi del titolo di Campione Italiano, conquistato da Stefano Martinelli nella stagione 2017.

Di seguito i sette round della stagione 2018 del Suzuki Rally Trophy

– 25 marzo: 41° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio (LU);

– 15 aprile: 65° Rally Sanremo (IM);

– 6 maggio: 102° Targa Florio (PA);

– 27 maggio: 51° Rally Elba – Isola d’Elba (LI);

– 22 luglio: Rally Roma Capitale (RM);

– 23 settembre: 25° Rally Adriatico, gara su strade sterrate della provincia di Ancona;

– 14 ottobre: 36° Rally Due Valli (VR).

 

Suzuki Rally Trophy Suzuki Rally Trophy Suzuki Rally Trophy Suzuki Rally Trophy