KUV100 by Mahindra

KUV100 by Mahindra
KUV100 caratteristiche

E’ stato presentato in Franciacorta il restiling del piccolo suv di casa Mahindra: il KUV100.

KUV100 NXT è lungo 3,7 metri,  ha un design accattivante e grintoso. Posizione di guida alta. Abitacolo spazioso con 5 posti reali. Motore 3 cilindri a benzina mFalcon G80, 1.2 litri MPFi con doppia fasatura variabile VVT, Euro 6, in grado di erogare 87 CV a 5.500 giri; ha una coppia massima di 115 Nm da 3.500 a 4.800 giri/minuto. Trazione anteriore. Pratica leva del cambio manuale a joystick. Due gli allestimenti: K6+ e K8, quest’ultimo arricchito ulteriormente con molti contenuti, per ampliare la differenza tra le due opzioni. 

KUV100 novità

L’evoluzione del progetto KUV100, ovvero il KUV100 NXT, beneficia di interventi sostanziali sia nell’estetica che all’interno dell’abitacolo. I tecnici hanno rivisitato quattro caratteristiche importanti del veicolo: il design, la tecnologia, le prestazioni, la convenienza. Per quanto riguarda il design, la versione K8 ha nuovi gruppi ottici anteriori a led multifunzione con faro a doppia parabola; mentre dettagli cromati ora sottolineano i fari fendinebbia integrati nella mascherina. Nuovo anche il gruppo ottico posteriore bi-faro sportivo.Mahindra ha voluto differenziare in maniera più marcata l’allestimento della versione K8 e della K6+. Per quanto riguarda gli esterni, il look della versione K8 cambia radicalmente grazie ai nuovi cerchi neri diamantati. Ora l’immagine del KUV100 NXT è più grintosa e sportiva. 

Potenziata la gamma di colori disponibili, tra cui uno splendido rosso chiamato Highway Red; invece manca completamente il blu.

Dal punto di vista tecnico, il nuovo KUV100 NXT monta nuovi supporti motore per dare maggior silenziosità e ridurre le vibrazioni. Il propulsore 3 cilindra beneficia di 5 CV in più.

KUV100 sicurezza

In tema di sicurezza, l’auto ha una struttura a scocca portante con pannelli in acciaio ad alta resistenza e zone a deformazione controllata. L’impianto frenante con ABS e EBD adotta freni a disco alle ruote anteriori e a tamburo su quelle posteriori. KUV100 dispone di ESP+TCS (Traction Control System) e ovviamente di airbag per conducente e passeggero. Il sistema IntelliPark posteriore di assistenza al parcheggio di serie, è un accessorio indispensabile per semplificare le manovre anche negli spazi più ristretti ed evitare ostacoli improvvisi. KUV100 è dotato anche del sistema di aiuto nelle ripartenze in salita (Hill Hold) e di assistenza nelle discese più impegnative o sdrucciolevoli (Hill Descent Control). 

 Per quanto riguarda la convenienza, il prezzo di listino parte da 9000 euro, con noteovli agevolazioni. Per avere maggiori informazioni www.mahindra.it