logo motorsand png bianco
Cerca
Close this search box.

MG3 Hybrid+

MG3 Hybrid

MG3 Hybrid+ è il primo full hybrid MG; ed  ha fatto il suo debutto al Ginevra Motorsahow 2024, proprio nel giorno dedicato alla stampa.

 

La nuovissima MG3 è una citycar ibrida di segmento B, tecnologicamente avanzata, che offre una combinazione di prestazioni, efficienza e comfort; perciò già al momento del lancio saranno disponibili in Europa tre allestimenti, tutti accomunati dal nuovissimo powertrain Hybrid+. Il lavoro svolto da MG su questo sistema ibrido prevede l’installazione di una batteria più grande e di un motore elettrico più potente, stabilendo nuovi standard nel segmento B. Ecco perché la garanzia sarà, quindi di ben 150 mila km o sette anni.

MG3 Hybrid+ dati tecnici

Il nuovo sistema Hybrid+ è composto da cinque elementi chiave: motore endotermico, trasmissione, batteria, motore elettrico e generatore.

Infatti la tecnologia elettrificata offre eccellenti vantaggi anche in termini di prestazioni. Il sistema di propulsione MG Hybrid+ rende la MG3 il modello ibrido di segmento B con l’accelerazione più rapida della categoria, con un valore di 8 secondi nell’intervallo da 0 a 100 km/h. Con una potenza complessiva 197CV, la MG3 Hybrid+ offre consumi combinati pari a 4,4 l/100. La batteria da 1,83 kWh consente un’elevata autonomia di guida in modalità solo elettrica, aumentando notevolmente l’efficienza. Inoltre c’è un motore a benzina di 1.5 litri da ben 102 cv. Poi c’è un generatore separato per ottimizzare il recupero energetico in frenata.

MG3 Hybrid+,  Tecnologia ed equipaggiamento eccezionali

La nuovissima MG3 arriva con tre varianti per i clienti europei: Standard, Comfort e Luxury, per competere con gli altri modelli del segmento B in termini di tecnologia e dotazioni di serie.

Una caratteristica distintiva è il cockpit a doppio schermo. Il guidatore ha a disposizione uno schermo digitale da 7 pollici e un sistema di infotainment centrale con display touch da 10,25 pollici. Gli ingegneri MG hanno lavorato molto sulla grafica e sulla reattività dei due schermi, mentre sulla console centrale è stata mantenuta una serie di controlli con tasti a pianoforte per massimizzare la sicurezza e la praticità durante la guida.

I passeggeri ed il guidatore avranno ampio spazio a disposizione, infatti MG3 è lunga ben 412cm, larga  180cm ed alta 151cm. Un veicolo tutto da guidare sicuramente, così da confrontare con molti concorrenti sul mercato.

Tags :

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Telegram

Ultime notizie

Mitsubishi ASX 2 Serie
Prove

Mitsubishi ASX MY2024

  La Mitsubishi ASX fa il suo nuovo ingresso sul mercato; dopo un lungo periodo

cerchi kia sorento
Prove

Nuovo Kia Sorento

Il Nuovo Kia Sorento ha fatto il suo debutto italiano sulle rive di Viareggio. Infatti

Traduci