logo motorsand png bianco
Cerca
Close this search box.

Renault Scenic e-tech electric car of the year

Renault Scenic E-Tech Electric è 'L'auto dell'anno' 2024

La Renault Scenic E-Tech Electric è L’auto dell’anno 2024.

Con 329 punti la Renault Scenic E-Tech distanzia la seconda classificata di ben 21 punti; infatti sul secondo gradino del podio sale la BMW serie 5; seguita a 197 punti dalla peugeot 3008. Questo è il podio definitivo dei dieci veicoli finalisti.

La cerimonia di premiazione si è svolta a Ginevra lunedì 26 febbraio 2024; inoltre è stata trasmessa in diretta sul canale Youtube del Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra.  Il  team  svizzero ha organizzato la cerimonia per la dodicesima volta.

La presentazione del concorso

La giuria composta da 58 membri, composta da giornalisti automobilistici provenienti da 22 paesi;  ha selezionato il vincitore tra sette modelli che erano arrivati alla fase finale della prima votazione lo scorso novembre. Con il trofeo “L’Auto dell’Anno”, la Renault Scenic E-Tech Electric vince il premio più prestigioso e ambito nel mondo automobilistico, assegnato dal 1964. “È una vincitrice brillante. La Renault Scenic E-Tech Electric incarna la transizione verso l’elettromobilità. È un veicolo familiare molto ben progettato; infatti ha un peso moderato. Inoltre la scelta di due diverse potenze  di batteria è adatta per soddisfare le esigenze di un’ampia gamma di clienti”. Ha affermato il presidente della giuria de L’auto dell’anno W. Rasmussen; nel mentre pronunciava il discorso di apertura del concorso ed annunciava i risultati.

Renault Scenic E-Tech Electric l’opinione del CEO Renault

Fabrice Cambolive, CEO del Marchio Renault, ha commentato: “Vincere il prestigioso premio “L’Auto dell’Anno” è un grande motivo di orgoglio per tutto il Gruppo Renault e il Marchio Renault.  Infatti questo riconoscimento dimostra che abbiamo fatto le scelte giuste. Quindi la  gamma da record, abitabilità generosa e invitante, il tutto con un’impronta ambientale attentamente gestita! Se si aggiunge il piacere di guida e le dotazioni “voiture à vivre” come il nuovo tetto apribile panoramico Solarbay ; od ancora il sistema OpenR Link di ultima generazione con sistemi Google integrati; Scenic ha tutte le caratteristiche giuste per rafforzare la propria posizione sul mercato europeo dei veicoli elettrici… ”

Tags :

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Telegram

Ultime notizie

Mitsubishi ASX 2 Serie
Prove

Mitsubishi ASX MY2024

  La Mitsubishi ASX fa il suo nuovo ingresso sul mercato; dopo un lungo periodo

cerchi kia sorento
Prove

Nuovo Kia Sorento

Il Nuovo Kia Sorento ha fatto il suo debutto italiano sulle rive di Viareggio. Infatti

fanali kia e ruota
Prove

Kia Sportage Hybrid AWD

La Kia Sportage Hybrid AWD è un suv davvero eccezionale; comodo, pratico ed estremamente spazioso.

Traduci