logo motorsand png bianco
Cerca
Close this search box.

Orlando Florida

Sprin Hill Suites e Honda

Orlando Florida

A bordo della nostra Honda CRV Hybrid abbiamo scoperto località di particolare bellezza attraverso le strade e le piste della Florida. Ovviamente non poteva mancare una visita alla città del divertimento: Orlando. Sappiamo che qui sorgono i parchi divertimento più conosciuti; ma in questo viaggio li abbiamo saltati a piè pari, come si suol dire. Scelta questa dettata dal fatto che Disney Italia ha rovinato la magia dei 100 anni Disney e quindi abbiamo preferito dare la priorità ad altre attività ed a conti fatti ne è valsa la pena, poiché abbiamo potuto scoprire realtà che altrimenti sarebbero passate in secondo piano.

Visit Orlando

Abbiamo utilizzato il sito del turismo, per trovare informazioni utili, infatti Visit Orlando, fornisce un chiaro insieme di informazioni sulle attività da svolgere, sui luoghi da visitare. Ecco quindi che il programma di viaggio si delinea rapidamente e si fa particolarmente interessante. Ad iniziare dal Museo di Dezerland Park, che merita una nota a parte.

 

Boggy Creak Airboats

Iniziamo dalla visita alle aree lagunari attorno all’immensa città che è Orlando; infatti a bordo della nostra Honda CRV Hybrid raggiungiamo Boggy Creak Airboats Adventure Park. Situato nell’area di Kissimmee a circa 30 miglia dal nostro hotel. Il Parco offre molte possibilità, infatti si può tranquillamente riposare e fare un pic-nic nelle aree attrezzate; inoltre si possono visitare le gabbie dove alloggiano milioni di farfalle nel loro habitat naturale. Caratteristica questa molto interessante, poiché si possono vedere le farfalle nei diversi stadi della loro vita, da baco a crisalide e poi ovviamente a farfalla colorata.

Naturalmente l’attrazione principale è l’airboat, questo strano mezzo di trasporto monta un motore V8 che alimenta un’elica e fa volare lo scafo piatto letteralmente sull’acqua; perciò attraverso le mangrovie si percorrono i canali delle Everglades alla scoperta della flora e della fauna locale.

Durante la nostra uscita abbiamo avuto modo di vedere pesci di varie specie, tartarughe, aquile, aironi, ed ovviamente i temuti alligatori, che di verità non sono per niente carini.

Orlando: Chocolate Kingdom

Un’avventura molto interessante è la visita al Chocolate Kingdom, dove con un tour guidato si possono vedere le lavorazioni nel dettaglio di questo magnifico prodotto. Ovviamente non mancano gli assaggi ed alla fine anche gli acquisti per chi è particolarmente goloso. Il Tour costa 20 dollari a persona, e li vale sicuramente, poiché si può apprendere molto sul cioccolato, il suo uso e l’importanza della sua lavorazione. Dura 40 minuti e si respira un ottimo profumo di cacao, di dolce ed aromi che arricchiscono l’aria circostante.

Marriott Village Orlando

Al Lake Buena Vista sorge anche il nostro Hotel, infatti incuriositi ci dirigiamo verso lo Spring Hill Suites che fa parte del villaggio Marriott. Un’area davvero immensa circondata da Palme e querce secolari, nasconde tre immense strutture alberghiere del marchio Marriott. Queste sono rispettivamente Fairfield, Spring Hill Suites, Courtyard. In ognuna delle tre strutture i servizi sono molto curati, il soggiorno è diverso a seconda della struttura, ma di fatto si può accedere alle piscine di tutte le strutture, così come alle varie palestre. Tutti i fitness center sono ben forniti per allenamenti di ogni tipo. Inoltre c’è un Marriott Village, davvero carino ed accogliente con bar, ristoranti e coffee shop aperti praticamente 24 ore al giorno. Quindi non manca nulla sia per il divertimento sia per il relax, in totale tranquillità.

Tags :

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Telegram

Ultime notizie

Lato sandrider
News

DACIA  Sandrider 

DACIA, Sandrider presentato al Salone internazionale di Ginevra Ispirato alla concept car Manifesto, il laboratorio

Yellow Nissan Juke
News

Yellow Nissan Juke

Yellow Nissan Juke, ritorna sulle strade europee il colore sportivo di Nissan, quindi allacciate le

MG3 Hybrid
News

MG3 Hybrid+

MG3 Hybrid+ è il primo full hybrid MG; ed  ha fatto il suo debutto al

Traduci