logo motorsand png bianco
Cerca
Close this search box.

Dezerland Park

honda ingresso museo

Il Dezerland Park Museum è considerato il polo divertimento indoor più grande della Florida, e di fatto è molto più di questo. Infatti all’interno dell’attrazione il divertimento non manca, per ragazzi ed adulti, grazie alla presenza di moltissimi giochi ad iniziare dalle piste di karting; per seguire con tantissime altre attività.

Inoltre non mancano ristoranti e ristorantini di ogni genere, alcuni dei quali legati a temi dei film e del mondo motori. Ma ciò che attira la nostra attenzione è senza dubbio il Museo Dezerland con la sua immensa collezione di veicoli proveniente da tutto il mondo, dal mondo dei film, e non solo. Andiamo a scoprire qualche curiosità.

Dezerland Park – il fondatore

Il nome deriva dal creatore del Museo e dell’intero stabilimento. Infatti Michael Dezer è un miliardario costruttore edile e collezionatore di auto. Nato nel 1941 a Tel Aviv figlio di un autista di autobus; 82 anni or sono. Nella sua vita a cavallo tra Israele e Stati Uniti ha realizzato il sogno americano, costruendo un impero immobiliare, e coltivando la sua passione per i motori. Ha investito in proprietà immobiliari in particolare tra New York e la Florida, collaborando anche con Donald Trump nella realizzazione di molti progetti.

 

Dezerland Park – 007 James Bond

All’interno del Museo ci sono oltre 2000 veicoli, provenienti da tutto il mondo, il tour, che merita un viaggio dedicato ad Orlando in Florida, inizia con la sezione riservata alla famosa spia inglese James Bond. Qui troviamo praticamente tutti i veicoli utilizzati nei vari film di 007, da quelli più recenti a quelli più vecchi. Un viaggio all’interno della storia di questo sequel che per gli appassionati è un’esperienza indimenticabile, perché si può toccare con mano alcuni reperti di scena.

Dopo 007 si passa al tour che si sviluppa lungo una superficie di oltre 800 acri al coperto, ove si contano i mezzi più diversi, suddivisi a tema. Quindi troviamo le Ford Model T di Stanlio ed Olio; oppure il Generale Lee di Hazzard, ed ancora la De Lorean di Ritorno al Futuro. Ma non vogliamo dilungarci di più, le foto in calce rendono sicuramente l’idea. Infatti possiamo solo ribadire che la visita a questo museo vale un viaggio in USA.

 

Dezerland Park- Limo da guinness

Sempre nell’ambito del tour vediamo e tocchiamo con mano la vettura più lunga al mondo, certificato anche dal World Guniess Record. La limousine realizzata su base Cadillac, è lunga ben 30 metri, dotata di optional davvero unici, come la piscina, la jacuzzi ed un piccolo eliporto sul quale può atterrare un mezzo del peso massimo di 2250kg. All’interno dell’abitacolo può ospitare ben 75 passeggeri e conta tre assi all’anteriore, 4 assi al centro e 5 assi al posteriore. Diciamo che non invidiamo l’autista che deve controllare la pressione degli pneumatici.

Tags :

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Telegram

Ultime notizie

Porta Udine Palmanova Ineos
Prove

INEOS GRENADIER

Ineos Grenadier è un vero fuoristrada. Un mezzo mitico studiato per portare nel futuro la

Test drive jeep
News

Jeep 2024

Jeep nel 2024 propone il restyling di due modelli di punta della gamma: parliamo di

Volkswagen Amarok
Prove

Volkswagen Amarok 2024

Il nuovo Volkswagen Amarok 2024 è definito dalla casa come mezzo rock n’roll e possiamo

Traduci