logo motorsand png bianco
Cerca
Close this search box.

Jeep Compass 4xe PHEV

Compass arcobaleno

La Jeep Compass 4xe PHEV è un SUV di medie dimensioni decisamente interessante; soprattutto se usata in percorsi cittadini e trasferimenti brevi. Infatti offre grande comodità a bordo sia per il guidatore sia per tutti i passeggeri. Gli spazi sono notevoli e la qualità eccellente.

Jeep Compass  4xe PHEV look e comfort

Le rifiniture di Jeep Compass sono veramente incredibili, nella versione da noi utilizzata, abbiamo apprezzato i dettagli dei sedili, le rifiniture della plancia e le caratteristiche distintive del marchio Jeep. Le dimensioni: largo 187cm ed alto 165cm; con un passo di 264cm permette tanto spazio per tutti e 5 gli occupanti. Il bagagliaio permette di caricare comodamente 5 valigie ed altro ancora; così come non mancano vani portaoggetti un po’ ovunque ad iniziare da quello immenso sotto il bracciolo dei sedili anteriori per continuare con quello davanti alla leva del cambio.

Jeep Compass  4xe PHEV il motore

L’aspetto plug-in di questo SUV è molto significativo, infatti il motore elettrico aiuta notevolmente in termini di potenza il motore termico. Quest’ultimo ricordiamo è un benzina 1.3 litri 4 cilindri con una potenza di 179 cv ed una coppia massima di 270Nm. Con l’inserimento del motore elettrico otteniamo un aumento di 60cv ed una notevole diminuzione di emissioni nocive.

Il cambio automatico a 6 rapporti permette una guidabilità tranquilla e costante, le modalità eco- sport- snow ecc. sono selezionabili da un pulsante posto a fianco della leva del cambio e sono ben visibili sul display posto dietro il volante. Perciò tutti i comandi, oltre ad essere estremamente intuibili sono di facile accesso.

Mentre la trazione integrale è gestibile sempre dal conducente tramite un altro pulsante ben integrato nell’area della leva del cambio. Insomma da guidare è davvero divertente;  in elettrico riprende subito ed in frenata ricarica il motore elettrico, seppur di poco. Ricordiamo che i freni sono dotati di dischi autoventilati, montati sui mozzi che sostengono penumatici 235/45R19.

Jeep Compass  4xe PHEV la guida

Abbiamo percorso molta strada a bordo del nostro simpatico SUV, alla scoperta di località davvero affascinanti in Croazia, al seguito del Rally WRC Croatia. Un’esperienza davvero interessante, infatti durante le ricognizioni siamo transitati anche noi su stradine di montagna, lungo sali scendi tortuosi ed il nostro Compass si è ben disimpegnato in ogni situazione. Sulle strade montane in discesa abbiamo raggiunto anche picchi di 35% della ricarica delle batterie del motore elettrico. Il motore termico ci ha permesso tanta libertà; anche se di fatto il serbatoio del carburante è davvero troppo limitato, abbiamo rifornito un massimo di 26 litri con la spia del carburante accesa già da alcuni km ed i dati della distanza ancora percorribili con il carburante rimasto già a zero.

Tags :

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Telegram

Ultime notizie

Hellas Rally 2024
Gare

Hellas Rally 2024

L’Hellas Rally 2024 si è appena concluso, sulle rive di un mare blu, nella regione

Austral E-tech e faro
Prove

Renault Austral E-Tech

Il nuovo SUV Renault Austral E-Tech 1.2 Hybrid, un vero e proprio gioiello adatto a

Traduci