logo motorsand png bianco
Cerca
Close this search box.

Kia Niro

dietro kia

La nuova Kia Niro è un SUV dalla bellezza unica; grazie alle sue linee dinamiche e fluide si fa notare immediatamente, sia per il look, sia per la sportività una volta preso posto a bordo.

Guidare questo veicolo è una continua sorpresa, davvero piacevole e confortevole una volta che si parte non ci si vorrebbe più fermare; caratteristica questa fattibile considerando la notevole autonomia grazie ai sistemi di propulsione.

Kia Niro il look

Le linee filanti conferiscono a questo SUV un aspetto unico ed accattivante, una freschezza e dinamicità che non necessariamente si trova su altri veicoli della stessa categoria.

Kia Niro è lunga ben 442cm, larga 183cm ed alta 156cm; ha un vano bagaglio che può raggiungere i 1445 litri a sedili posteriori ribassati. Facile comprendere la comodità a bordo per tutti e 5 i passeggeri. Per il guidatore l’accesso è facile e comodo, la strumentazione è molto completa e di facile ed immediato utilizzo. La seduta permette una guida sportiva o rilassata a seconda dei gusti di ognuno. Nella versione ibrida Phev le spiegazioni di come si stia utilizzando il mezzo sono chiare e semplici da seguire.

 

Kia Niro la motorizzazione

La versione che abbiamo avuto il piacere di guidare ci ha proposto un motore a benzina 1.6 litri da 104 cv , abbinato al motore eleggrico da 45 kw per un totale di 143cv di potenza, che ben si inseriscono durante le trasferte sulle strade di montagna, piuttosto che su saliscendi collinari. Il viaggio in autostrada, poi è un vero relax, grazie al comfort ed all’insonorizzazione ottima dell’abitacolo. Naturalmente il cambio abbinato è automatico, e permette una risposta progressiva e pronta, facile da gestire con ogni condizione climatica e di asfalto.

Abbiamo apprezzato anche il fatto che il mezzo sia plug-in, fatto che denota un grande impegno da parte della casa coreana verso l’elettrificazione. Infatti Kia Niro ha diversi allestimenti, tutti con motorizzazioni ibrida od interamente elettrica.

Kia Niro la guida

Abbiamo guidato a lungo questo splendido mezzo, e come già detto, abbiamo apprezzato ogni singolo km, sia per la risposta pronta nell’uso sportivo del veicolo, sia per il relax nell’uso più semplice dello stesso. Un’altra caratteristica che merita un plauso è senza dubbio il consumo di carburante, davvero contenuto, infatti abbiamo calcolato una media di 17km/lt di benzina. Di fatto non abbiamo mai effettuato la ricarica elettrica, soprattutto per una scelta; ma abbiamo apprezzato il fatto che il risparmio di energia in frenata e decellerazione venisse accumulato, tanto da permetterci di ripartire praticamente sempre in “versione elettrica”

 

Tags :

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Telegram

Ultime notizie

Mitsubishi ASX 2 Serie
Prove

Mitsubishi ASX MY2024

  La Mitsubishi ASX fa il suo nuovo ingresso sul mercato; dopo un lungo periodo

cerchi kia sorento
Prove

Nuovo Kia Sorento

Il Nuovo Kia Sorento ha fatto il suo debutto italiano sulle rive di Viareggio. Infatti

Traduci