Italian Baja D’Autunno – Valvasone

Italian Baja D’Autunno – Valvasone

Italian Baja D’Autunno – Valvasone

Teatro dell’ultima prova del Campionato Italiano Cross Country Rally è stata l’area prospicente il fiume Tagliamento in quel di Valvasone, Friuli Venezia Giulia. Presenti al via 40 mezzi, suddivisi nelle varie classi, un risultato decisamente interessante, con prospettive di realizzare ancora altre novità in campo off road.

La Gara

Ma andiamo con ordine: all’ Italian Baja D’Autunno, tre giri di 25 km per la giornata di sabato e due giri in senso inverso per la giornata di domenica.

A darsi battaglia molti concorrenti, tra cui anche l’equipaggio Elvis Borsoi e Stefano Rossi, ai quali è d’obbligo fare grandi complimenti perché hanno vinto il titolo con una gara d’anticipo, e ciò nonostante hanno dato vita, a Valvasone, ad una gara piena di suspance; facendo segnare il giro più veloce con 19 minuti e 40 secondi!!

Un Team

Un team, molto affiatato, infatti Borsoi – Rossi, stanno lavorando ad un nuovo progetto, che li vede impegnati nuovamente in terra africana  e la sorpresa più grande, appena annunciata, vedrà un inversione dei ruoli: Stefano Rossi sarà il Pilota all’Africa Eco Race, ed Elvis farà il navigatore.

Un Veicolo

Scambiando quattro chiacchiere, al parco assistenza, Stefano ha espresso tutta la sua soddisfazione, ed il grande entusiasmo che lo spinge a realizzare questa nuova impresa. In volto si poteva notare la trepidanza per una gara così impegnativa e lunga, difficile ma al tempo stesso emozionante.  Monaco – Dakar, 15 tappe, oltre 6500km, tante dune, tanta sabbia, il richiamo al continente Africano, che Stefano, ci confessa, sente sempre più forte, finalmente lo rivede in pista e non solo come navigatore, ma al volante del Nissan Patrol Y61 4.8 Benzina.

Stefano ci racconta, che lo ha già provato in Marocco, al Merzuga, e si trova molto bene, è un mezzo affidabile; sarà affiancato dall’assistenza che ha guidato il camion Eurocargo 4×4 durante la stagione nel Campionato Italiano: Nicola Collodel, Alberto Marcon, Denis Ceotto. Mentre Elvis Borsoi navigherà il suo Navigatore! Un grosso in bocca al lupo!!

rossi rossi rossi rossi rossi rossi rossi rossi