logo motorsand png bianco
Cerca
Close this search box.

Vegas to Reno 2022

vegas to reno 2022

Vegas to Reno, vince Ryan Arciero con il Draganfly Trophy Truck realizzato da Terrible Herbst Motorsposrt.

La Method Vegas to Reno è una gara off road che si svolge in Nevada; appunto con partenza da Vegas e arrivo a Reno dopo circa 500 miglia di deserto.

Una competizione molto interessante e divertente, che attira sempre un elevatissimo numero di partecipanti, nelle varie categorie. Quindi moto, quad, ssv, auto, e soprattutto i truck ed i trophy truck. Potenti veicoli dal look tipo pick up e dalle dimensioni esagerate; infatti basti pensare che possono arrivare oltre i 1000hp di potenza.

Vegas to Reno – percorso e programma

La Vegas to Reno aveva il suo quartier generale a Primm, circa 20 km a ovest dello strip; qui si sono dati appuntamento tutti i colorati mezzi che hanno dato vita alla competizione, ben 300 veicoli. Dopo le verifiche tecniche ed amministrative, c’è stato l’assembramento denominato “contingency”. Questa sfilata dei veicoli in gara suscita molto interesse tra il folto pubblico di appassionati; infatti si possono incontrare piloti e scattare foto con i team ed i veicoli. E facile quindi capire quanta gente ci sia lungo il viale dove i mezzi sfilano.

Dopodichè la gara vera e propria è partita con qualche difficoltà; infatti l’organizzazione ha dovuto realizzare diversi cambi di tracciato, nonché una neutralizzazione per colpa delle piogge monsoniche che hanno distrutto l’intero stato del Nevada. Infatti le esondazioni e le tante piogge hanno creato rovinosi buchi nel terreno arido, creando zone di estremo pericolo che sono state sostituite lungo tutto il tracciato. Era da oltre 30 anni che in questo paese non si vedevano piogge e tempeste di tale portata; perciò è doveroso sottolineare il grande sforzo fatto dall’organizzazione per non cancellare l’evento.

Vegas to Reno – i piloti

Molti piloti che hanno preso parte a questa gara li abbiamo conosciuti anche in gare del campionato FIA, come ad esempio Bryce Menzies a bordo del Trophy Tuck con i colori redbull. Inoltre anche piloti europei erano presenti in categorie diverse, come ad esempio Dani Sordo.

In ogni caso la vittoria assoluta e la vittoria nella classe 2 ruote motrici è andata a Ryan Arciero, Travis Moores e Kyle Washington che hanno portato a termine una competizione eccellente, a bordo del Trophy Truck con i colori americani rosso, bianco e blu Dragan Fly. Alla fine della competizione Ryan; che ha vinto questa competizione anche lo scorso hanno ed ha ottenuto un secondo posto alla Mint 400 lo scorso novembre; ha dichiarato di aver fatto una gara eccellente grazie anche al mezzo estremamente performante, a nessuna foratura, a nessun problema meccanico ed a nessun errore nella navigazione.

Tutte le classifiche sono disponibili sul sito dell’organizzazione https://bitd.com/race-event/2022-vegas-to-reno/

Tags :

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Telegram

Ultime notizie

Austral E-tech e faro
Prove

Renault Austral E-Tech

Il nuovo SUV Renault Austral E-Tech 1.2 Hybrid, un vero e proprio gioiello adatto a

Traduci